Il Bif&st – Bari International Film&Tv Festival è pronto a tornare dal 22 al 29 marzo 2025 e quest’anno tra le grandi anteprime ci sarà anche Fabi Silvestri Gazzè – Un passo alla volta, documentario diretto da Francesco Cordio dedicato a uno degli incontri artistici più rappresentativi della musica italiana.
Il documentario racconta la storia personale e comune dei tre musicisti e quella del legame che li ha portati nel 2013 in Sud Sudan, un viaggio nel corso del quale iniziano a lavorare al loro disco collettivo, Il padrone della festa. Un progetto che ha visto Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè impegnati con un tour europeo, un tour nei palasport di tutta Italia e due eventi speciali all’Arena di Verona e a Rock in Roma. Una storia che inizia nella Roma degli anni Novanta e che li ha rivisti, nel luglio del 2024, di nuovo tutti insieme sul palco del Circo Massimo, per festeggiare insieme alle 50mila persone presenti il decennale del disco.
I tre, insieme al regista, saranno al Bif&st domenica 23 marzo per presentare il film in anteprima al Teatro Petruzzelli, all’interno della sezione “Rosso di Sera”. Dopo l’anteprima al Bif&st il film uscirà nelle sale italiane il 7, 8 e 9 aprile, distribuito da Fandango. Prodotto da Domenico Procacci, Laura Paolucci, Francesco Barbaro, Fabi Silvestri Gazzè – Un passo alla volta è una produzione Fandango in associazione con OTR Live, in collaborazione con Rai Documentari, con il contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo del Ministero della Cultura.
Per tutte le info sul Bif&st – Bari International Film&Tv Festival, quest’anno sotto la direzione del giornalista e critico cinematografico Oscar Iarussi e che ha scelto La vita da grandi di Greta Scarano come film di chiusura, potete consultare il sito ufficiale dell’evento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA