Facebook Film: arriva sul social network una funzionalità per tutti gli amanti del cinema. Ecco di che si tratta
telegram

Facebook Film: arriva sul social network una funzionalità per tutti gli amanti del cinema. Ecco di che si tratta

Se non volete mai rinunciare ai vostri titoli preferiti, allora Mark Zuckerberg ha quello che fa per voi!

Facebook Film: arriva sul social network una funzionalità per tutti gli amanti del cinema. Ecco di che si tratta

Se non volete mai rinunciare ai vostri titoli preferiti, allora Mark Zuckerberg ha quello che fa per voi!

Mai come oggi, nell’era della tecnologia alla portata di tutti e in qualsiasi momento e luogo, il matrimonio tra cinema e social network è stato più vivo e prolifico. E da adesso, per gli amanti della settima arte è in arrivo anche una nuova funzionalità di Facebook che di certo semplificherà notevolmente la vita a chi non vuole mai rinunciare alla propria serata mensile o settimanale in sala.

Già disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada, è approdato anche in Italia Facebook Film, un servizio che consente di visualizzare tutti gli spettacoli cinematografici nelle vicinanze, ovunque ci si trovi, e di condividere quest’esperienza con i propri amici.

Per provare la nuova funzionalità, è sufficiente accedere al menu generale di Facebook e selezionare l’icona con l’immagine di una bobina cinematografica. A quel punto appariranno due sezioni: “Film”, con l’elenco degli spettacoli in programmazione, la descrizione e il trailer, e “Cinema”, con la lista delle sale, gli orari degli spettacoli e i link per comprare il biglietto online. Una volta selezionati film e sala, i ticket possono essere acquistati con un solo clic direttamente sul sito del cinema, qualora quest’ultimo lo renda disponibile.

Inoltre, mettendo il vostro like alla Pagina del film in uscita o in programmazione, troverete anche i pulsanti “Mi interessa” e “Controlla Orari”, che permetteranno di rimanere aggiornati sull’uscita nelle sale e di acquistare eventualmente il biglietto.

Warner Bros. Entertainment Italia è una delle prime major a testare da subito queste nuove funzionalità in occasione dell’uscita nelle sale italiane di Godzilla II: King of the Monsters il prossimo 30 maggio. Provate!

© RIPRODUZIONE RISERVATA