Mai come oggi, nell’era della tecnologia alla portata di tutti e in qualsiasi momento e luogo, il matrimonio tra cinema e social network è stato più vivo e prolifico. E da adesso, per gli amanti della settima arte è in arrivo anche una nuova funzionalità di Facebook che di certo semplificherà notevolmente la vita a chi non vuole mai rinunciare alla propria serata mensile o settimanale in sala.
Già disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada, è approdato anche in Italia Facebook Film, un servizio che consente di visualizzare tutti gli spettacoli cinematografici nelle vicinanze, ovunque ci si trovi, e di condividere quest’esperienza con i propri amici.
Per provare la nuova funzionalità, è sufficiente accedere al menu generale di Facebook e selezionare l’icona con l’immagine di una bobina cinematografica. A quel punto appariranno due sezioni: “Film”, con l’elenco degli spettacoli in programmazione, la descrizione e il trailer, e “Cinema”, con la lista delle sale, gli orari degli spettacoli e i link per comprare il biglietto online. Una volta selezionati film e sala, i ticket possono essere acquistati con un solo clic direttamente sul sito del cinema, qualora quest’ultimo lo renda disponibile.
Inoltre, mettendo il vostro like alla Pagina del film in uscita o in programmazione, troverete anche i pulsanti “Mi interessa” e “Controlla Orari”, che permetteranno di rimanere aggiornati sull’uscita nelle sale e di acquistare eventualmente il biglietto.
Warner Bros. Entertainment Italia è una delle prime major a testare da subito queste nuove funzionalità in occasione dell’uscita nelle sale italiane di Godzilla II: King of the Monsters il prossimo 30 maggio. Provate!
© RIPRODUZIONE RISERVATA