I fan non hanno dubbi: è stato quel folle di Thanos a mandare in down Facebook e Instagram col suo famigerato schiocco di dita. Nel corso della giornata di ieri, infatti, i 2 celebri social media sono praticamente crashati in mezzo mondo, risultando inutilizzabili o poco funzionanti in molte zone comprese diverse località statunitensi, italiane e asiatiche. Il guasto è durato diverse ore (in Italia Facebook si è ripristinato solo stamattina), e i portavoce del social non hanno rivelato l’esatta natura del down, motivo per cui molte persone si sono convinte che la colpa potrebbe essere solo del titano pazzo, che magari, dopo aver disintegrato metà dei Vendicatori in Infinity War, ha deciso invece di ripulire i social media facendo evaporare nel nulla la metà dei profili di Facebook.
«Se Facebook è down in mezzo mondo e Instagram è down, vuol dire che Thanos ha appena schioccato le dita? È così che finisce tutto?», si chiede preoccupato @jasptherealist, seguito dal commento altrettanto allarmato di @Jonatha08077969: «Penso che sia stato lo schiocco di Thanos a far smettere di funzionare Instagram e Facebook. Che cos’altro distruggerà Thanos prossimamente?». Ha invece scritto @maymay_raj, immaginandosi uno scenario apocalittico: «Le persone che si stavano prendendo cura dei server sono evaporate a seguito dello schiocco di Thanos, e adesso non riescono più a funzionare. Buona fortuna». Qui poi le parole di @LivasaurasRex: «Facebook e Instagram sono down nello stesso momento!! Thanos è arrivato e il mondo sta finendo!», e così via a oltranza per molti altri commenti che potete trovare su Twitter.
Una cosa è sicura: Avengers: Infinity War ha davvero segnato molti spettatori, entrando dritto nella cultura pop contemporanea. D’altronde, non dimentichiamoci che il blockbuster dei fratelli Russo ha incassato oltre 2 miliardi di dollari al box office mondiale, diventando il film più visto della storia del cinema dopo Avatar, Titanic e Star Wars: Il risveglio della forza. Ad aprile toccherà al suo sequel diretto, Avengers: Endgame, e tanta è la curiosità di scoprire se riuscirà a superare gli incassi del suo predecessore. Voi che ne pensate in proposito? In attesa di sapere la risposta, speriamo che nel frattempo Thanos la smetta di schioccare le dita per decimare i social!
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA