Fallout, l'autore del videogame si scaglia contro i fan "distruttivi": «Sono sconcertato»
telegram

Fallout, l’autore del videogame si scaglia contro i fan “distruttivi”: «Sono sconcertato»

Dopo aver elogiato la serie ora disponibile su Prime Video Tim Cain ha riservato parole dure verso la parte tossica del fandom

Fallout, l’autore del videogame si scaglia contro i fan “distruttivi”: «Sono sconcertato»

Dopo aver elogiato la serie ora disponibile su Prime Video Tim Cain ha riservato parole dure verso la parte tossica del fandom

fallout serie prime video

Fallout, la nuova serie Tv tratta dall’omonima saga videoludica sviluppata da Bethesda Game Studios, si è rapidamente affermata come uno dei prodotti di maggior successo della piattaforma, nonché come uno dei migliori adattamenti mai realizzati basati su un videogame.

Tra coloro che non hanno perso occasione di elogiare i risultati raggiunti dallo show vi è Tim Cain, celebre game designer che ha messo la sua firma sul primo iconico videogame di Fallout del 1997. Invitato dai piani alti di Bethesda alla premiere della serie, tenutasi a Los Angeles, Cain ha poi affidato le sue impressioni a caldo ad un video pubblicato sul suo canale YouTube personale.

Qui ha tessuto le lodi dell’umorismo di cui è intriso lo show, le performance del cast, e le ambientazioni che riescono perfettamente a catturare le atmosfere ben note ai fan del videogioco:

«Sono rimasto letteralmente assorto. Stavo guardando la scenografia e gli oggetti di scena, e dopo qualche minuto ho realizzato di non aver affatto seguito il dialogo. Ero completamente assorbito dall’ambientazione

Nel corso del suo intervento, Tim Cain non ha poi esitato a puntare il dito contro la parte più tossica del fandom storico di Fallout. Alcuni videogiocatori hanno infatti accusato i creatori dello show di aver intenzionalmente ignorato gli eventi dei capitoli videoludici non sviluppati direttamente da Bethesda, la quale ha pubblicato il terzo e quarto capitolo della saga più lo spin-off Fallout 76. La presunta faida ventilata dai fan è stata tuttavia respinta con forza dallo stesso Cain:

«Sono davvero sconcertato. Alcune cose che voi fan continuate a ripetere in rete sulla serie sono davvero fuori luogo. […] Se noi sviluppatori possiamo andare d’accordo tra noi, potete riuscirci anche voi. Siete in grado di essere davvero distruttivi, ed è strano che lo siate proprio con persone che hanno come obiettivo quello di creare qualcosa.»

Vi ricordiamo che Fallout è attualmente disponibile in streaming su Prime Video.

Cosa ne pensate delle parole di Tim Cain? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Fallout, volete chiamare il numero che compare nella serie? L’easter egg è terrificante

Leggi anche: Fallout, la storia di Lucy vi sembra familiare? È simile a quella di un film con Brendan Fraser

Foto: Prime Video

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA