Con 65 milioni di visualizzazioni nel mondo nelle sole prime 16 ore dalla release, Fallout è uno dei più clamorosi successi dell’anno. E ora i creatori e showrunner della serie Prime Video tratta dall’omonimo videogioco, Graham Wagner e Geneva Robertson-Dworet, rivelano un dettaglio cruciale dell’attesa seconda stagione.
Nella serie di videogiochi Fallout: New Vegas una delle figure chiave è rappresentata dal villain Robert House, detto anche Mr. House. Il personaggio aveva fatto solo una breve apparizione nella prima stagione, ma ora Graham Wagner conferma che diventerà invece un grande protagonista dei prossimi episodi: «Dato che Las Vegas nel mondo di Fallout è la città di Robert House, è inevitabile che diventi uno dei personaggi principali della seconda stagione» ha dichiarato lo showrunner, il quale ha anche sottolineato come tutto il team sia alacremente a lavoro perché le nuove puntate arrivino prima possibile.
Vedremo quindi come il CEO auto-eletto, leader carismatico e unico proprietario della Strip di Vegas diventerà una figura centrale nell’adattamento del videogame. Un altro elemento importante per la seconda stagione potrebbero essere poi i Deathclaw, creature mutanti incredibilmente forti e alte oltre tre metri, create attraverso l’ingegneria genetica. E la vera sfida per i creatori era rappresentata dalla volontà di non ricorrere semplicemente alla CGI, affinché queste minacciose entità prendessero vita sullo schermo.
«I Deathclaw erano un elemento problematico e non hanno trovato il giusto spazio nella prima stagione. A volte come sceneggiatori capita di fissare una sfida e dire: “Ok, adesso dobbiamo trovare un modo”. Stiamo sviluppando i possibili modi per mettere in piedi i Deathclaw. Non saranno semplicemente creature in CGI che corrono su e giù sullo schermo, perché la cosa abbia un maggiore impatto e sia più cool servono molto tempo e molti tentativi prima di trovare la modalità corretta» conclude Wagner.
E voi cosa vi aspettate dall’ingresso del famigerato Robert House nella seconda stagione dello show? Avete amato la prima parte della serie Prime Video? Fateci conoscere le vostre opinioni, come sempre, nei commenti.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA