Era solo una formalità, ma la conferma ufficiale ora è arrivata: le storie di Fallout, la serie Prime Video che hanno adattato l’amatissima saga videoludica di Bethesda, andranno avanti ancora e la notizia non potrà che far felici i suoi fan.
Stando a quanto riportato da Variety, Fallout è stata rinnovata per una seconda stagione – e ci sono già importanti star che si candidano per entrare a far parte del cast! La stessa fonte qualche giorno fa aveva riferito che il via libera era dietro l’angolo, perché alla produzione erano già stati accordati 25 milioni di dollari di credito fiscale per spostare le riprese in California.
Jonathan Nolan e Lisa Joy hanno commentato così la notizia: «Lode ai nostri showrunner follemente brillanti, Geneva e Graham, al nostro cast da urlo, a Todd e James e a tutte le leggende di Bethesda, e a Jen, Vernon e all’incredibile team di Amazon per il loro incredibile supporto a questa serie. Non vediamo l’ora di far esplodere il mondo ancora una volta».
Si ripartirà proprio da lì, infatti: ora che Lucy (Ella Purnell) ha scoperto la verità sul padre, sui Vault e su cosa è successo al mondo distrutto di Fallout, la sua avventura nella Zona Contaminata è appena iniziata. Si unirà al Ghoul (Walter Goggins), deciso a scoprire cosa è successo alla sua famiglia, mentre è ancora da capire cosa accadrà al Cavalier Maximus (Aaron Moten) della Confraternita d’Acciaio, personaggio molto chiaroscurale nelle sue ambizioni ed intenzioni.
«Jonah, Lisa, Geneva e Graham hanno conquistato il mondo con questa serie innovativa e selvaggia – ha dichiarato Jennifer Salke, responsabile di Amazon MGM Studios -. L’asticella era alta per gli amanti di questo iconico videogioco e finora sembra che abbiamo superato le loro aspettative, portando al contempo milioni di nuovi fan al franchise. Il cast guidato da Ella Purnell, Aaron Moten, Walton Goggins e Kyle MacLachlan ha fatto centro! […] Siamo entusiasti di annunciare la seconda stagione dopo una sola settimana di uscita e di portare gli spettatori ancora più lontano nel mondo surreale di Fallout».
Amazon ha reso noto che Fallout è diventata una delle serie più viste sulla sua piattaforma dal lancio di The Lord of the Rings: Rings of Power e ancora oggi ha un altissimo punteggio di gradimento da parte di critica (94%) e pubblico (88%). QUI potete leggere la nostra recensione, invece. Al momento non è ancora disponibile una data di uscita per la seconda stagione, ma un indizio contenuto nel sesto episodio fa pensare che potrebbero arrivare novità già tra dicembre 2024 e febbraio 2025.
Cosa ne pensate? Siete contenti del rinnovo della serie Fallout? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Leggi anche: Fallout, cosa accadrebbe in caso di attacco nucleare in Italia? I dettagli del piano
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA