Fallout, un indizio nel finale della serie ci ha già svelato molto sulla seconda stagione
telegram

Fallout, un indizio nel finale della serie ci ha già svelato molto sulla seconda stagione

Se non vedete l'ora di tornare nella Zona Contaminata, ecco cosa potete aspettarvi dai nuovi episodi

Fallout, un indizio nel finale della serie ci ha già svelato molto sulla seconda stagione

Se non vedete l'ora di tornare nella Zona Contaminata, ecco cosa potete aspettarvi dai nuovi episodi

fallout seconda stagione

Se siete anche voi tra coloro che sono stati conquistati da Fallout, la nuova serie Prime Video che ha regalato un ottimo adattamento dei videogiochi Bethesda, avrete sicuramente cercato qualche informazione o dettaglio sulla prossima stagione. Un indizio nel corso del sesto episodio ha spinto a pensare che arriveranno novità, già a partire da dicembre 2024, ma è soprattutto il finale di stagione ad aver regalato un primo sguardo a dove andrà a parare la storia.

Le ultime scene sono molto significative in questo senso: dopo essere stato scoperto, Hank MacLean (Kyle MacLachlan) nella sua tuta della Confraternita d’Acciaio abbandona Los Angeles prima di essere preso dal Ghoul (Walter Goggins). Abbiamo appena scoperto che in realtà è uno dei manager della Vault-Tec, responsabile non solo della Grande Guerra del 2077 ma anche del bombardamento di Shady Sands.

Dopo quella fuga, lo rivediamo atterrare nel deserto e ammirare, da lontano, una città distrutta che i fan non possono non aver riconosciuto: si tratta infatti di Las Vegas, o meglio di New Vegas, protagonista del primo spin-off del franchise uscito nel 2010 per console. Perché è fondamentale? Oltre a farci capire che un altro iconico luogo della saga verrà esplorato nel corso della seconda stagione, offre anche indizi di trama su quello che vedremo nei prossimi episodi di Fallout.

Fallout: New Vegas è ambientato nel 2281, quattro anni dopo gli eventi di Fallout 3 e sei anni prima di Fallout 4. Il protagonista del gioco è un corriere incaricato di portare un misterioso chip in quel che resta di Las Vegas, sullo sfondo di un conflitto che vede opposte le forze della Repubblica della Nuova California e la Legione di Caesar. Dal momento che la serie tv è ambientata circa 15 anni dopo questi eventi, è probabile che vedremo quali sono state le conseguenze di questo scontro.

Non è facile però anticipare quali siano, perché Fallout: New Vegas ha un finale apertissimo: al giocatore viene data la possibilità di unirsi ad una delle due fazioni o di restare indipendente. Ogni scelta porta ad un finale diverso e un differente destino per la città nel deserto: quale strada sceglieranno Jonathan Nolan e Lisa Joy, curatori della serie? Proprio il fratello del regista Christopher Nolan ha confermato che la seconda stagione di Fallout mostrerà «un luogo in particolare che mi sta a cuore e che sarei entusiasta di esplorare se ne avessimo la possibilità».

Considerando il finale, sembra parlare proprio di New Vegas, ma non ha voluto aggiungere altro per non spoilerare troppo ai fan. Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere quella location per la seconda stagione? E la famiglia del Ghoul potrebbe trovarsi lì? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Leggi anche: Fallout e i suoi orrori: quali sono i peggiori esperimenti portati avanti nei Vault

Foto: Prime Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA