Family Switch, il nuovo film Netflix sotto accusa per una scena: «Non c'era bisogno dell'incesto»
telegram

Family Switch, il nuovo film Netflix sotto accusa per una scena: «Non c’era bisogno dell’incesto»

La commedia con Ed Helms e Jennifer Garner non ha particolarmente convinto una parte del pubblico, tutto per colpa di un momento in particolare

Family Switch, il nuovo film Netflix sotto accusa per una scena: «Non c’era bisogno dell’incesto»

La commedia con Ed Helms e Jennifer Garner non ha particolarmente convinto una parte del pubblico, tutto per colpa di un momento in particolare

family switch

Ricordate Quel pazzo venerdì, il film con protagoniste Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan nel quale mamma e figlia si scambiano i corpi? In attesa dell’annunciato sequel, su Netflix è arrivata una nuova commedia natalizia molto simile, Family Switch; ma in rete se ne sta parlando soprattutto per una scena giudicata eccessivamente “cringe”.

Diretto da Joseph McGinty Nichol, il film vede Jennifer Garner e Ed Helms nei panni di Jess e Bill Walker, una coppia di Los Angeles che cerca di tenere unita la loro famiglia quando i loro figli, CC e Wyatt, diventano adolescenti. Quando manca poco a Natale, la loro strada si incrocia con quella di un’esperta di astrologia che gli legge il futuro. Dopo quell’incontro, la famiglia si risveglia scoprendo di aver subito uno scambio di corpi: ora i genitori sono in quello dei figli e viceversa.

Sulla carta, si tratta dell’ennesima commedia in cui da questo scambio ognuno dei personaggi impara qualcosa prima di tornare nel proprio corpo. Ma in questo caso forse sono andati un po’ oltre con l’umorismo – o almeno, così la pensano alcuni utenti il cui parere è stato rilanciato da fonti estere come il The Independent nelle ultime ore. Sotto accusa c’è infatti una scena in particolare: mentre la magia è già avvenuta, i due adolescenti nel corpo dei genitori sono costretti a scambiarsi un bacio. E tanto è bastato per gridare all’incesto.

La critica Courtney Howard ha riservato un parere durissimo sul film: «Family Switch segna un nuovo punto basso nelle commedie sullo scambio di corpi, ruba da tutte le altre senza scrupoli. Ma possiamo dire grazie perché almeno non punta al frutto più basso dell’albero: le battute sull’incesto». Nel tweet, tuttavia, ha poi aggiunto: «Scherzavo, ci sono anche quelle». Il suo commento non è solitario: «Sto guardando questo nuovo film e oh mio dio, l’incesto è qualcosa di inaspettato».

Molti altri sono rimasti spiazzati dal bacio dei due fratelli nel corpo dei genitori, come ribadito da un altro utente: «Nel film Netflix Family Switch si implica l’incesto. Come si porta avanti la trama da qui? E perché metterlo in un film natalizio segnalato come per tutta la famiglia?». E ancora: «L’incesto in Family Switch non era necessario». Al momento, il film ha una valutazione del 45% per la critica e del 49% per il pubblico su Rotten Tomatoes, segno che forse non è solo la scena d’incesto il problema.

Cosa ne pensate? Lo avete visto e anche voi avete pensato che quella sequenza sia un po’ troppo per una commedia di questo tipo oppure è una polemica esagerata? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Ossessione, scoppia la polemica per la scena di masturbazione con il cuscino nella serie Netflix

Foto: Netflix

Fonte: The Independent

© RIPRODUZIONE RISERVATA