Fan di Cowboy Bebop? Questo è l'anime da non perdere la prossima primavera
telegram

Fan di Cowboy Bebop? Questo è l’anime da non perdere la prossima primavera

Il regista Shin'ichirō Watanabe tornerà prestissimo con un nuovo esaltante progetto

Fan di Cowboy Bebop? Questo è l’anime da non perdere la prossima primavera

Il regista Shin'ichirō Watanabe tornerà prestissimo con un nuovo esaltante progetto

Lazarus, il nuovo anime del creatore di Cowboy Bebop

Se anche voi siete orfani di Cowboy Bebop e, a distanza di quasi trent’anni, ricercate le stesse atmosfere, non disperate: dopo molta attesa, abbiamo finalmente una data d’uscita per il prossimo progetto del regista Shin’ichirō Watanabe, che promette già di far impazzire i fan.

Il nuovo anime si intitolerà Lazarus ed è stato annunciato originariamente nel 2023, con la supervisione del rinomato studio MAPPA, noto per anime come L’attacco dei giganti e Jujutsu Kaisen, in collaborazione con Adult Swim e Toonami. A distanza di due anni, sappiamo che la produzione è completata e che l’opera è pronta a debuttare sul piccolo schermo questa primavera, precisamente ad aprile 2025. La notizia, ovviamente, lo ha fatto balzare subito nella classifica delle serie giapponesi più attese di quest’anno.

Questa la trama dell’anime:

È l’anno 2052 e il mondo sta attraversando un’epoca di pace e prosperità. La ragione? L’umanità è stata liberata dalla malattia e dal dolore grazie all’invenzione di Hapuna, un farmaco miracoloso in grado di curare ogni problema senza apparenti effetti collaterali, sviluppato dal dottor Skinner, un neuroscienziato vincitore del Nobel. Tuttavia, dopo aver creato la medicina, Skinner è svanito.

Tre anni dopo, il mondo è andato avanti e Hapuna è ormai diventato essenziale. Ma quando Skinner ritorna, è per portare notizie nefaste: annuncia infatti che chi ha assunto Hapuna morirà entro tre anni. La fine del mondo sta arrivando in fretta. In risposta a questa minaccia, una speciale task force di 5 agenti viene radunata da tutto il mondo per salvare l’umanità dal piano di Skinner. Questo gruppo viene chiamato Lazarus. Riusciranno a trovare il dottore e a obbligarlo a sviluppare un vaccino prima che sia troppo tardi?

Il primo visual diffuso in questi giorni ci regala anche il primo sguardo ai cinque protagonisti, che faranno parte della squadra speciale Lazarus. Oltre al creatore di Cowboy Bebop alla supervisione, il team comprende Akemi Hayashi come character designer e Masato Matsunaga come animation producer. Il regista di John Wick Chad Stahelski ha collaborato al design delle sequenze d’azione, mentre la colonna sonora sarà curata da Kamasi Washington, Bonobo e Floating Points.

Fonte: Screen Rant

© RIPRODUZIONE RISERVATA