Ieri abbiamo finalmente visto la prima immagine ufficiale del cast di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald con annessa presenza di Johnny Depp nei panni del potente villain: diversi gli appassionati che hanno reagito con esaltazione, ma non tutto è filato liscio.
Altri fan, infatti, hanno espresso sui social la loro disapprovazione riguardo il casting di Depp, ricordando le accuse di abuso domestico rivoltegli dall’ex moglie Amber Heard. E ad arrivare, addirittura, sono delle minacce di boicottaggio.
Ha scritto ad esempio l’utente alienne: «Per quanto mi piaccia l’universo di Harry Potter, non darò il mio sostegno a un uomo conosciuto per le sue storie di violenza domestica che interpreta un uomo violento da protagonista. Questo è inaccettabile. Non guarderò Animali Fantastici 2». Della medesima opinione l’attrice Lauren Shippen: «Sono veramente intrigata dalla storia de I Crimini di Grindelwald, ma quasi certamente non lo guarderò al cinema. J.K. Rowling e la Warner Bros avrebbero dovuto togliere Depp dal franchise anni fa».
Non finisce qui. Propone @amxndasantino: «Se Ridley Scott può licenziare Kevin Spacey dopo aver girato un intero film con lui per poi decidere di rigirare tutto un mese prima dell’uscita, allora potete fare la stessa con Johnny Depp perché avete ancora un anno». E davvero, potremmo andare avanti ad oltranza con i commenti negativi, perché sono davvero tanti.
Insomma, che ne pensate in proposito? I Crimini di Grindelwald, ricordiamo, uscirà nelle sale a novembre del 2018. Qui alcuni dei tweet contro la presenza di Depp:
As invested as I am in the Harry Potter universe I will not support a man with a known history of abuse playing a violent man in a title role. This is unacceptable.
Not watching #FantasticBeasts2 ??
— alienne (@ritaaaaaaaaa) 16 novembre 2017
Really intrigued by the plot of #crimesofgrindelwald but will almost certainly not be seeing it in theaters. @jk_rowling and @WarnerBrosEnt should have ousted Depp from the franchise years ago. Despicable that he’s heading the continuation of such a beloved story.
— Lauren Shippen (@laurenshippen) 16 novembre 2017
If Ridley Scott can fire Kevin Spacey, after filming an entire movie with him and voluntarily reshooting it a month before release, then y’all can do the same thing w Johnny Depp bc you still have a year to go #FantasticBeasts pic.twitter.com/yaK93VMgc1
— manda saw JL and is an even bigger batshill ? (@amxndasantino) 16 novembre 2017
Don't forget: the main crime of Grindelwald is that Johnny Depp is a domestic abuser! https://t.co/Ghznpf60xO
— Aliza ("uh-lee-zah" not Eliza) (@AlizaTweets) 16 novembre 2017
choosing not to support abusers, even when missing harry potter content, is consistently the easiest decision I make.
— kayley hyde ?✨? (@kayleyhyde) 16 novembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATANew key art has just been released for Fantastic Beasts 2 pic.twitter.com/32p5Yctd7c
— Andrew Sims aka The Sims (@sims) 16 novembre 2017