telegram

Fantastic 4: il regista Josh Trank ha appena recensito il suo stesso film… ed è stato davvero brutale

Leggete un po' cosa ha scritto...

Fantastic 4: il regista Josh Trank ha appena recensito il suo stesso film… ed è stato davvero brutale

Leggete un po' cosa ha scritto...

Fantastici 4

Proprio qualche giorno fa vi abbiamo proposto la gallery dei 10 peggiori cinecomic Marvel secondo gli utenti di IMDb, tra i quali, immancabile, è spuntato anche lo sfortunato Fantastic 4 del 2015, diretto da Josh Trank e con protagonisti Michael B. Jordan, Kate Mara, Miles Teller e Jamie Bell.

In quale posizione si è piazzato? Chiaramente alla prima, con un voto del pubblico che raggiunge appena il 4,3: punteggio più basso di sempre per un film di supereroi targato Marvel.

E oggi – proprio a distanza di qualche giorno – è lo stesso Trank a tornare sulla questione, decidendo di recensire su Letterbox il suo stesso film, che già in passato aveva più volte commentato con delle parole che lasciavano trasparire tutt’altro che un sano orgoglio da autore. E anche questa volta, beh, è stato piuttosto brutale.

Ecco la recensione completa e tradotta:

Fant4stic… huh.

Ok, prima di tutto, ho pensato che sarebbe stato FANTASTICO se avessi cercato FF2015 e quello schifo non ci fosse stato. In verità, speravo davvero che non ci fosse. Ma c’era! E dunque sono qui. Da dove cominciare…

Il film è OK.

Mi aspettavo che fosse molto peggiore di quello che è stato. Non lo vedevo letteralmente dalle due settimane che ne hanno preceduto l’uscita, ed ero in uno stato d’animo fo**utamente traumatizzato. Perché? Eh, ve lo dico la prossima volta.

Comunque, la recensione del film:

Grande cast.

Tutti in quel film sono dei grandissimi attori, e nel complesso c’è anche un film lì dentro, nascosto da qualche parte. E quel cast merita di essere in QUEL film. Tutti quelli che hanno lavorato a Fant4stic volevano chiaramente fare quel film. Ma… alla fine… Non è andata così.

Ho girato il film in cui loro meritavano di essere?

Ad essere onesti?

Non posso dirlo.

Quello che posso dire è che ci sono DUE film differenti all’interno di quel film, che fanno a gara per essere QUEL film.

C’è un #releasethetrankcut?

Non importa.

Non sono Zack Snyder.

Zack Snyder è un regista storico, iconico, leggendario. Che spacca da quando io ero al liceo.

E io? Quindi?

Avevo 29 anni è stavo realizzando il mio secondo film, in una situazione più complicata di quanto un filmmaker al suo secondo film avrebbe potuto affrontare.

Detto questo… non me ne pento.

Fa parte di me.

E spero solo che Peyton Reed faccia il prossimo Fantastici Quattro e che sia fighissimo. E che io possa avere un cameo.

Ad ogni modo, è tutto.

Fant4stic.

P.S.: La mia ragazza ha detto che avrei dovuto parlare più del film e meno di me stesso. La mia risposta: ??‍♂️.

© RIPRODUZIONE RISERVATA