Il regista Josh Trank torna a criticare il cinecomic da lui realizzato, Fantastic Four, uno dei più grandi flop commerciali e di critica del cinefumetto.
Trank lo fa tramite social con un tweet (ora cancellato). D’altra parte quel film ha rappresentato il funerale della carriera del giovane e promettente regista, tanto che pochi mesi fa l’aveva persino rimosso dal suo curriculum vitae su Twitter (come se qualcuno potesse davvero dimenticarsi di associare il suo nome al blockbuster). Che Trank si sia pentito di averlo realizzato e che – se potesse – lo cancellerebbe del tutto, l’ha confermato oggi tramite Twitter.
È noto che il final cut di Fantastic Four non è quello desiderato da Trank, a causa della drastica intromissione di Fox, che ha fatto leva sul suo veto esecutivo sulla versione definitiva. Trank, che non ha mai taciuto su come il film avrebbe potuto essere buono, se lui avesse potuto esercitare la sua indipendenza creativa, lo ha ribadito intervenendo nel dibattito di un utente che ha lanciato una campagna per eliminare digitalmente il ratto, che si vede nell’ultima inquadratura di The Departed di Martin Scorsese (Erase the rat in The Departed, campagna di cui potete trovare i dettagli qui).
Trank ha detto all’utente: «Il ratto è una scelta registica. Vivrà per sempre. Fatti un tuo film». Commento al quale un’altra utente ha rilanciato con: «Joshua, segui la mia campagna EraseF4nt4stic», vedendosi rispondere: «Volentieri».
Qui sotto potete vedere il tweet eliminato:
Fonte: Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA