telegram

Fantastic Four, il titolo completo svela la presenza di un inaspettato personaggio?

Un'imponente figura dei fumetti potrebbe essere introdotta nel reboot sul quartetto di supereroi

Fantastic Four, il titolo completo svela la presenza di un inaspettato personaggio?

Un'imponente figura dei fumetti potrebbe essere introdotta nel reboot sul quartetto di supereroi

Emergono nuove supposizioni sulla trama di Fantastic Four, l’atteso reboot dei Marvel Studios, il cui titolo completo potrebbe suggerire una possibilità intrigante: il debutto di un nuovo personaggio, un mutante potentissimo.

Intitolato Fantastic Four: First Steps, il film porterà la Prima Famiglia Marvel in una nuova era cinematografica, con una storia ambientata negli anni ’60 e in un universo separato dal Marvel Cinematic Universe principale. Analizzando il sottotitolo ufficiale “First Steps”, è possibile presumere che oltre a Reed Richards, Sue Storm, Ben Grimm e Johnny Storm, faremo la conoscenza di un altro volto dei fumetti Marvel: Franklin Richards.

Figlio di Reed Richards e Sue Storm, ha rivoluzionato la narrazione Marvel sin dalla sua introduzione nel 1968. Cresciuto sotto gli occhi dei lettori, è diventato uno dei mutanti Omega più potenti, con abilità di manipolazione della realtà e poteri psichici. Nei fumetti, a lui si è aggiunta la sorella minore, Valeria Richards, e la dinamica familiare con Reed e Sue è diventata un elemento centrale della serie.

Il sottotitolo First Steps può essere interpretato in vari modi: l’ambientazione negli anni ’60, i primi passi del franchise nel MCU, il debutto della squadra come supereroi, e forse il loro trasferimento nella Terra-616 del multiverso Marvel prima di Avengers: Secret Wars. Il regista Matt Shakman ha confermato a ComicBook che il sottotitolo, pur riferendosi alla corsa allo spazio degli anni ’60, ha “alcuni significati” ancora non svelati. Potrebbe quindi riferirsi anche ai “primi passi” di un neonato?

Un filmato esclusivo proiettato al Comic-Con ha mostrato scorci della vita quotidiana di Reed (Pedro Pascal) e Sue (Vanessa Kirby), evidenziando i loro sforzi per cenare insieme come famiglia. Non è escluso che la loro vita familiare possa includere Franklin e/o Valeria, aggiungendo peso emotivo alla storia e differenziandosi dalle precedenti versioni cinematografiche del franchise. Già nel 2017, si vociferava di un reboot de I Fantastici Quattro incentrato su Franklin e Valeria. Anche se non è chiaro come Franklin verrà introdotto in I Fantastici Quattro: First Steps – come bambino, neonato o con Sue incinta – il suo arrivo darebbe sicuramente una nuova dimensione al franchise!

Nel cast saranno presenti Pedro Pascal nel ruolo di Reed Richards/Mister Fantastic; Vanessa Kirby nel ruolo di Sue Storm/La Donna Invisibile; Ebon Moss-Bachrach nel ruolo di Ben Grimm/La Cosa; Joseph Quinn nel ruolo di Johnny Storm/Torcia Umana; Julia Garner nel ruolo di Shalla-Bal/Silver Surfer; e Ralph Ineson nel ruolo di Galactus. Saranno inoltre presenti Paul Walter HauserJohn Malkovich e Natasha Lyonne in ruoli non ancora svelati.

L’uscita nelle sale di Fantastici Quattro: First Steps è prevista per il 25 luglio 2025.

Cosa ne pensate? Conoscete questo personaggio? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA