Come anticipato nella cornice nel panel dei Marvel Studios San Diego Comic-Con 2024 da poco conclusosi, nella giornata di oggi sono ufficialmente iniziate le riprese dell’attesissimo The Fantastic Four: First Steps, il film che segnerà il ritorno dell’eroico quartetto sul grande schermo, nonché il suo esordio ufficiale nel Marvel Cinematic Universe.
Con l’inizio della produzione sono già emerse in rete alcuni immagini, grazie alle quali possiamo dare uno sguardo ravvicinato agli imponenti set del film. Qui è possibile vedere la piattaforma di atterraggio dell’astronave del gruppo con tanto di logo F4 in bella vista, insieme ad altri edifici che dovrebbero far parte dell’ambientazione urbana della New York retro-futuristica che caratterizzerà il film, tra i quali spicca il noto cinema RKO Palace.
Potete vedere QUI e QUI le foto della piattaforma d’atterraggio, mentre QUI, QUI e QUI potete ammirare gli altri edifici del set
Primo film della Fase 6, The Fantastic Four: First Steps non sarà ambientato nella Sacra Linea Temporale del MCU, l’universo narrativo principale conosciuto come Terra-616, ma bensì negli anni ’60 di un universo alternativo sullo sfondo di una New York tecnologicamente molto avanzata.
The Fantastic Four – First Steps sarà diretto da Matt Shankman (WandaVision) e sarà basato su una sceneggiatura scritta da Josh Friedman, Cameron Squires, Eric Pearson e Peter Cameron. Tra i produttori del film vi sono Kevin Feige, Grant Curtis e Nick Pepin, mentre il comparto musicale sarà curato da Michael Giacchino.
Nel cast saranno presenti Pedro Pascal nel ruolo di Reed Richards/Mister Fantastic; Vanessa Kirby nel ruolo di Sue Storm/La Donna Invisibile; Ebon Moss-Bachrach nel ruolo di Ben Grimm/La Cosa; Joseph Quinn nel ruolo di Johnny Storm/Torcia Umana; Julia Garner nel ruolo di Shalla-Bal/Silver Surfer; e Ralph Ineson nel ruolo di Galactus. Saranno inoltre presenti Paul Walter Hauser, John Malkovich e Natasha Lyonne in ruoli non ancora svelati.
The Fantastic Four – First Steps è attualmente atteso nei cinema per il 25 luglio 2025.
Quanto attendete questa nuova iterazione della prima famiglia della Marvel? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Fantastici 4: nuovo titolo ufficiale e una valanga di novità dal San Diego Comic-Con
Foto: Marvel Studios
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA