Arrivano importanti novità sul casting di Fantastic Four, il nuovo film sui Fantastici Quattro messo in cantiere dalla Marvel: il sito The Direct ha infatti riportato l’indiscrezione, già caldeggiata da Jeff Sneider alla fine dello scorso anno, secondo la quale l’attore Adam Driver sarebbe il principale candidato per interpretare Reed Richards alias Mister Fantastic nella nuova versione del celebre personaggio. Il rumor è stato ripreso anche da Grace Rundolph.
L’interprete di Kylo Ren nella nuova trilogia di Star Wars e del più recente House of Gucci sarebbe dunque in cima ai desiderata dei Marvel Studios, che avrebbero deciso di puntare su uno dei divi più in grado, nel cinema contemporaneo, di coniugare produzioni arthouse e d’autore e grandi franchise e tentpole commerciali. Proprio Star Wars ha già cementificato il legame professionale di Driver con Disney, che potrebbe dunque rimanere in “famiglia” approdando anche nel MCU.
Adam Driver ha conquistato due nomination all’Oscar, per Storia di un matrimonio di Noah Baumbach e BlacKkKlansman di Spike Lee, ed è al momento impegnato nelle riprese del kolossal Megalopolis di Francis Ford Coppola, del quale è emersa nelle ultime ore la situazione produttiva a dir poco caotica e turbolenta (ve ne davamo conto qui). La fitta e ricchissima agenda di Driver, in termini di uscite imminenti, è come sempre fittissima, visto che sono in post-produzione, tra i film che ha interpretato di recente, il thriller d’ambientazione giurassica 65, prodotto da Sam Raimi, e l’atteso Ferrari di Michael Mann, in cui l’attore vestirà i panni di Enzo Ferrari.
L’uscita americana del film è attualmente fissata per il 14 febbraio 2025, e prossimamente ne sapremo di più in merito al casting e ai dettagli produttivi.
Fonte: The Direct
Foto: Marvel
Leggi anche: Marvel: Reed Richards non sarà più interpretato da John Krasinski? Ecco chi potrebbe sostituirlo
© RIPRODUZIONE RISERVATA