Fantastici 4 è sempre più al centro delle discussioni dei fan dopo i continui ed insistenti rumors sull’atteso casting del film susseguitisi negli ultimi mesi.
Fino a pochi giorni fa Adam Driver sembrava il nome favorito per ottenere il ruolo di Reed Richards, alias Mr. Fantastic. A seguire è tuttavia arrivata la secca smentita da parte del noto scooper Jeff Sneider, il quale ha confermato come Driver non sarebbe riuscito a relazionarsi col personaggio nonostante la proposta pervenuta dai Marvel Studios, spingendolo così a rinunciare al ruolo.
La star era decisamente tra i nomi preferiti dei fan, ma nelle ultime ore ha iniziato a farsi strada un rumor riguardante un possibile coinvolgimento di Cillian Murphy, amata star di Peaky Blinders e ora star di Oppenheimer, per l’altrettanto atteso ruolo del villain.
Nel corso della sua ultima partecipazione al podcast Happy Sad Confused, l’attore ha spiegato il suo punto di vista su un possibile ingresso nel Marvel Cinematic Universe. Interrogato sui rumors che lo vorrebbero tra i nomi papabili per interpretare l’iconico Dottor Destino, il più noto e celebre avversario del team di eroi, l’attore ha svelato la condizione necessaria affinché il progetto possa suscitare la sua curiosità:
Si tratta sempre della sceneggiatura… non si sa mai. Come sapete, questo business è davvero imprevedibile e selvaggio… Non sai mai cosa potrà saltare fuori.
Quello di Murphy è solo l’ultimo prestigioso nome associato al film. Tra i nomi che sembravano ormai certi di prendervi parte erano emersi quelli di Margot Robbie, Paul Mescal e Daveed Diggs, tuttavia sembra che anche a causa dello sciopero degli attori attualmente in corso dovremo aspettare più del previsto per conoscere le star coinvolte.
Il film sarà diretto da Matt Shakman, noto per aver diretto gli episodi della serie WandaVision. La sceneggiatura sarà invece scritta da Josh Friedman, reduce dal lavoro svolto su Avatar: La Via dell’Acqua, il quale sarà chiamato a mettere mano alla prima versione dello script realizzata in precedenza da Jeff Kaplan e Ian Springer.
È stato inoltre ampiamente confermato che, a differenza della duologia prodotta dalla Fox tra il 2005 e il 2007, il nuovo film dedicato ai Fantastici 4 non racconterà una storia di origini, ma presenterà il team già nel pieno dei suoi poteri.
Il film è atteso nelle sale per il 2 maggio 2025.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Cillian Murphy nei panni del Dottor Destino? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Fantastici 4, salta tutto per Adam Driver! Trapela il motivo per cui rinuncia al ruolo
Foto:
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA