Manca ancora un po’ all’uscita al cinema del nuovo film sui Fantastici 4, ma nel frattempo i fan si stanno rifacendo gli occhi con i primi scatti “rubati” dal set.
Proprio qualche giorno fa, i leak hanno diffuso le prime immagini di Ebon Moss-Bachrach (The Bear) nei panni di Ben Grimm, aka La Cosa, con tanto di celebre tuta blu e bianca, maschera “di roccia” ed espressione accigliata, nel puro stile del personaggio dei fumetti, cosa che ha decisamente fatto ben sperare i fan storici.
E, a proposito dell’iconico aspetto di La Cosa, lo sapevate che nel 2011 al suo creatore Stan Lee è stato chiesto di rispondere una volta per tutte a una delle curiosità più quotate sul personaggio?
Tutto ha inizio con il film dei Fantastici 4 del 2005 targato Marvel Studios e 20th Century Studios, in cui una delle battute ricorrenti riguardava la vita sessuale di La Cosa. In una scena, Johnny Storm (Chris Evans) gli chiede ironicamente di spiegare come viva l’intimità con la sua partner, dato che il suo corpo è fatto interamente di roccia. La domanda, per così dire, è lecita, tanto che anni dopo Vanity Fair è andato direttamente alla fonte, chiedendo proprio al compianto Stan Lee.
La leggenda del fumetto ha confermato di «non averci mai riflettuto più di tanto», ma che «a logica, potremmo dire che anche i suoi genitali siano fatti di roccia arancione». E se ve lo steste chiedendo, sì, la stessa cosa vale per Mr. Fantastic e il suo potere di allungare le parti del corpo, che Stan Lee ha definito: «sessualmente, un notevole vantaggio sotto diversi aspetti».
Che dire, un’informazione che supponiamo non ci tornerà utile per i prossimi film, ma pur sempre cultura generale… parola di Stan Lee! Il nuovo film dei Fantastici 4 vedrà nel cast anche Pedro Pascal (Reed Richards/Mr. Fantastic), Vanessa Kirby (Sue Storm/Donna Invisibile) e Joseph Quinn (Johnny Storm/Torcia Umana). Arriverà nelle sale americane il 25 luglio 2025.
Fonte: FandomWire
© RIPRODUZIONE RISERVATA