Nel 1983, la piccola casa di produzione Neue Constantine comprò i diritti sui Fantastici 4, ma nel corso dei successivi anni non riuscì mai a realizzare il blockbuster che desiderava. Così, poco prima della scadenza dei diritti, i produttori Roger Corman e Bernd Eichinger assemblarono un film low budget nella piena tradizione dei b-movie: la sua premiere doveva svolgersi a gennaio del 1994, ma nonostante la diffusione di un trailer, il lungometraggio non ha mai visto la luce del sole né al cinema né in home video.
Fortunatamente, però, ora alcuni fan hanno trovato il modo di caricare il film perduto su Youtube: a dirigerlo è Oley Sassone, mentre nel cast troviamo Alex Hyde-White (Reed Richards), Jay Underwood (Johnny Storm), Rebecca Staub (Su Storm), Michael Bailey Smith (Ben Grimm) e Joseph Culp (Victor Von Doom).
Insomma, quale miglior modo di passare il tempo mentre attendiamo con trepidazione il debutto del mitico gruppo di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel? Godetevi il film qui di seguito, e buona visione!