Sarà una lunga attesa quella che aspetta i fan dei Fantastici 4: l’annunciano nuovo reboot del gruppo inaugurerà la Fase 6 del Marvel Cinematic Universe, come annunciato nel corso del Comic-Con di San Diego. Da qui all’8 novembre 2024 andranno svelate molte cose, ma un dettaglio è già stato “spoilerato” dal presidente degli Studios Kevin Feige.
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter nello stesso articolo in cui viene data conferma dei registi scelti per Captain America 4, Blade e Thunderbolts, il “capoccia” Marvel ha paragonato il nuovo tentativo Marvel sul gruppo di eroi a quanto fatto per portare Spider-Man dall’universo Sony all’MCU. Con un dettaglio nello specifico: Fantastici 4 non sarà un’altra origin story.
«Un sacco di persone conoscono le loro origini – ha detto, secondo la fonte – Molti conoscono le basi. Come possiamo prendere quello e portare in scena qualcosa che non hanno mai visto prima?». Uno degli aspetti che ha convinto maggiormente i fan riguardo Spider-Man: Homecoming, è stato in effetti che ha risparmiato l’ennesima scena della morte di zio Ben. Similmente, anche il prossimo film su Mr. Fantastic, i fratelli Sue e Johnny Storm e La Cosa potrebbero partire già a poteri acquisiti.
La domanda che si fanno tutti i fan però è la solita: chi saranno gli attori protagonisti? Rivedremo di nuovo John Krasinski, magari al fianco della moglie Emily Blunt? Gli Studios hanno ammesso che il casting dell’attore di The Office e Jack Ryan è stato fondamentalmente fan service, e lui stesso non si è sbilanciato nelle ultime dichiarazioni. Secondo alcuni rumor, non sarà prima del D23 che scopriremo la nuova formazione che rilancerà i Fantastici 4.
Fin ora, ricordiamo, sono 4 i film che hanno adattato i fumetti del 1961, fondamentali per lanciare l’intero universo Marvel come ricordato da Feige stesso: il primo risale al 1994, è stato diretto da Oley Sassone e mai distribuito nelle sale; quindi i due film del 2005 e 2007 Tim Story con Joan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans, Michael Chiklis e Julian McMahon nei panni di Dr. Doom; infine, il disastro Fantastic 4 del 2015: diretto da Josh Trank, è stato un completo fiasco al botteghino e ha distrutto ogni velleità di dare continuità al franchise.
Almeno fino al 2024, quando rivedremo di nuovo le grandi star Marvel al cinema.
Foto: Marvel Studios
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA