Dietrofront sui rumors legati ai Fantastici 4 che si erano diffusi negli scorsi mesi: Adam Driver avrebbe rinunciato al ruolo di Mister Fantastic?
Lo scorso maggio le voci di corridoio davano praticamente per confermato un cast composto da Driver, Margot Robbie nei panni di Sue Storm/Donna Invisibile, Paul Mescal in quelli di Johnny Storm/Torcia Umana, e infine Daveed Diggs in quelli di Ben Grimm/La Cosa.
Tuttavia, dai Marvel Studios non è mai arrivata alcuna conferma ufficiale, e ora le carte in gioco sono state di nuovo rimescolate dagli ultimi update.
Secondo lo scooper Jeff Sneider, infatti, sarebbe cambiato tutto, e anzi il rumor sarebbe stato impreciso fin dal principio. Per la fonte, “Adam Driver non è stato mai davvero coinvolto” nella parte di Reed Richards: l’attore avrebbe sì ricevuto un’offerta da parte di Marvel, ma l’avrebbe rifiutata piuttosto in fretta perché “non riusciva a empatizzare con il personaggio per come era scritto sul copione”.
La rosa finale dei Fantastici 4 potrebbe quindi essere ben diversa da quella che prospettavano i rumors, anche perché, come già sappiamo, pure il nome di Margot Robbie sembrerebbe essere fuori dai giochi. In ballo ci sono già altre opzioni, le più ricorrenti vedono Vanessa Kirby, Mila Kunis e Jodie Comer.
Verosimilmente, però, è difficile aspettarsi grandi annunci a breve, considerato anche lo sciopero degli attori attualmente in corso.
Il nuovo film dei Fantastici 4 sarà diretto da Matt Shakman, noto per aver diretto la serie Tv di Disney+ WandaVision. La sceneggiatura sarà invece scritta da Josh Friedman, reduce dal lavoro svolto su Avatar: La Via dell’Acqua, il quale sarà chiamato a mettere mano alla prima versione dello script realizzata in precedenza da Jeff Kaplan e Ian Springer. È stato inoltre confermato che, a differenza della duologia prodotta dalla Fox tra il 2005 e il 2007, il nuovo film dedicato ai Fantastici 4 non racconterà una storia di origini, ma presenterà il team già nel pieno dei suoi poteri.
La data d’uscita prevista è, al momento, il 14 febbraio 2025.
Fonte: CBM
Photo by Monica Schipper/Getty Images for Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA