Uno dei più importanti e sorprendenti progetti annunciati dai Marvel Studios durante il Disney Investor Day è stato il nuovo film dedicato ai Fantastici 4, team di eroi che i fan attendono da anni di rivedere sul grande schermo dopo il reboot diretto da Josh Trank nel 2015.
Del progetto al momento si sa ben poco, se non che alla regia ci sarà Jon Watts – lo stesso autore dei tre Spider-Man con Tom Holland -, il quale darà nuova vita alla squadra composta da Reed Richards/Mister Fantastic, Susan “Sue” Storm/Donna Invisibile, Johnny Storm/La Torcia Umana e Ben Grimm/La Cosa.
Sebbene non ci siano conferme al riguardo, è possibile che i Fantastici 4 vengano introdotti nel MCU ben prima del debutto del loro film standalone, così da dare al pubblico un assaggio del nuovo team prima che il progetto entri effettivamente in sviluppo. Si pensa che possa accadere con Doctor Strange in the Multiverse of Madness, titolo che dovrebbe anche dare spazio – almeno secondo le indiscrezioni – ai primi membri degli X-Men, facendo dunque da trampolino di lancio per diversi personaggi che saranno centrali nel futuro dei progetti targati Marvel Studios.
Ad ogni modo, uno dei quesiti più importanti rimane ancora quello legato al casting, con il pubblico che continua a chiedersi quali attori avranno l’onore di entrare a far parte dell’ambito progetto per dar vita a una delle squadre di eroi più amate dei fumetti Marvel. Al momento non ci sono notizie ufficiali in merito, ma un’indiscrezione diffusa nelle ultime ore sembrerebbe anticipare chi potrebbe prestare il volto al leader Reed Richards.
A diffonderla è stato l’insider ViewerAnon, fonte solitamente attendibile quando si parla di progetti Marvel o DC, il quale ha rivelato di aver saputo da diversi contatti che potrebbe davvero essere John Krasinski il nuovo Mister Fantastic del MCU.
Una notizia che senz’altro farà la gioia dei fan, considerando che ormai da parecchi anni il pubblico chiede a gran voce di vedere proprio l’attore nelle vesti dell’eroe, magari accompagnato dalla moglie Emily Blunt in quelle di Sue Storm. Insomma, il casting dei sogni che forse, questa volta, potrebbe diventare realtà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA