Sappiamo ormai che i Marvel Studios hanno in cantiere un reboot de I Fantastici 4 per l’UCM, ma per il momento, non abbiamo assolutamente idea di chi vestirà i panni della mitica squadra né chi dirigerà l’attesissimo cinecomic.
Parlando di un possibile regista, però, parrebbe proprio che uno molto interessato al progetto sia Matthew Vaughn, l’uomo dietro Kick-Ass, X-Men – L’inizio e la saga di Kingsman. Ha infatti dichiarato al New York Comic-Con: «Sì, ho sempre amato l’idea di realizzare un Fantastici 4 per com’è stato originalmente scritto. Voglio dire, è uno dei miei fumetti preferiti, e penso che in teoria, come proprietà intellettuale, Fantastici 4 sia grande tanto quanto Spider-Man. Penso che le ragioni risiedano nei loro valori: se sei un ragazzo, puoi immaginare di esser parte della famiglia dei Fantastici 4, oppure puoi immaginare di essere Peter Parker. Quindi sì, penso che Fantastici 4 sarebbe [il cinecomic] che mi renderebbe più eccitato».
Insomma, diteci voi se questa non è una vera e propria autocandidatura! Chissà se Kevin Feige e soci sarebbero disposti a coinvolgerlo nel loro reboot? Di certo sarebbe un grande punto aggiuntivo all’UCM, considerando che Vaughn è uno dei cineasti più acclamati del panorama, e tutti i suoi precedenti film sono stati un successo. Sicuramente c’è tanta pressione per questo rilancio, anche perché non scordiamoci che il precedente film sui Fantastici 4, quello diretto da Josh Trank, è stato un grande fallimento sia per la critica che per il pubblico, quindi attendiamo di vedere in quale direzione andrà la Marvel!
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA