George Clooney e Brad Pitt saranno i protagonisti di un nuovo thriller diretto da Jon Watts, regista dei film di Spider-Man con Tom Holland e dietro la macchina da presa anche per il nuovo film della Marvel sui Fantastici Quattro, come annunciato allo scorso Investor Day della Disney, nel dicembre 2020, da Kevin Feige.
Non c’è ancora un titolo ma diversi studios stanno già lottando per aggiudicarselo, visto che sul prodotto si sono fiondati Sony, Lionsgate, Annapurna, MGM, Universal, Warner Bros. e le piattaforme streaming Apple e Netflix.
Watts, regista in passato anche dell’horror Clown e del thriller Cop Car, scriverà, dirigerà e produrrà insieme a Clooney e Pitt con le loro società di produzione, che sono rispettivamente Smokehouse Pictures e Plan B Entertainment.
I protagonisti della sceneggiatura sono due fixer abituati a lavorare in solitaria ma costretti a collaborare per lo stesso caso e il lungometraggio segnerà il ritorno insieme sul grande schermo dei due amici e divi di fama planetaria, che avevano già condiviso la scena nella nota saga di successo di Ocean’s Eleven.
Un progetto interessante e che va ad aggiungersi all’agenda ormai molto fitta di Jon Watts, già al timone come detto del nuovo film sui Fantastici Quattro messo in cantiere dalla Marvel e sul quale pesa la responsabilità di rilanciare dei personaggi che, fino a oggi, hanno conosciuto degli adattamenti cinematografici particolarmente sfortunati. Tanto che i fan della Casa delle Idee temono già che quest’ulteriore titolo con Clooney e Pitt possa allungare ulteriormente i tempi per la realizzazione e l’uscita del film.
Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Foto: Marvel Studios
Fonte: Deadline
Leggi anche: Fantastici Quattro: Joss Whedon in trattative con Marvel? Con due amati attori?
© RIPRODUZIONE RISERVATA