Dal pomeriggio di martedì 4 febbraio 2025 siamo ufficialmente entrati in un nuovo universo, quello dei Fantastici Quattro. La squadra di eroi ha fatto il suo debutto grazie al primo teaser trailer condiviso dai Marvel Studios, che ci ha presentato i nuovi Reed Richards, Ben Grimm aka La Cosa, Sue e Johnny Storm. A molti però non è sfuggito un dettaglio nelle immagini, forse in grado di anticiparci già come andrà a finire il film.
Sappiamo già che questo The Fantastic Four: First Steps non sarà ambientato su Terra-616, quella canonica delle storie Marvel, ma in un multiverso diverso che tuttavia tutto il pubblico si aspetta che ad un certo punto si ricollegherà con quello più conosciuto. Proprio dal trailer arriva l’indizio definitivo che ci spiega come ciò potrà avvenire e naturalmente di mezzo c’è il personaggio interpretato da Pedro Pascal.
In una delle scene, infatti, vediamo lo scienziato dal corpo elastico lavorare ad una lavagna: sono scritte diverse formule che molte persone neppure riescono a leggere, ma tra numeri e simboli c’è un disegno molto chiaro. Il leader dei Fantastici Quattro ha disegnato infatti un diagramma che ci sono pochi dubbi rappresenti il tessuto dell’universo, ma la parte interessante è il wormhole che è stato disegnato, con tanto di scritte “entrata” e “uscita” accanto.
Per i fan Marvel che hanno notato il dettaglio, non ci sono proprio dubbi: Reed Richard sta lavorando alla creazione di un ponte tra gli universi in grado di trasportare in un altro punto della Sacra Linea Temporale. In gergo tecnico è definito ponte di Einstein-Rosen e non è la prima volta che il cinema ne sfrutta la nozione: possibile che in questo film dei Fantastici Quattro, durante lo scontro con la minaccia rappresentata da Galactus, i quattro eroi vengano risucchiati proprio in questo tunnel spazio-temporale per poi finire su Terra-616, quindi.
Resta da capire una cosa: i Fantastici Quattro viaggeranno da soli, oppure malauguratamente si porteranno dietro qualcuno, come ad esempio quel Doctor Doom interpretato da Robert Downey Jr.? Le risposte arriveranno a partire dal 25 luglio 2025, quando The Fantastic Four: First Steps arriverà al cinema. Nel cast saranno presenti Pedro Pascal nel ruolo di Reed Richards/Mister Fantastic; Vanessa Kirby nel ruolo di Sue Storm/La Donna Invisibile; Ebon Moss-Bachrach nel ruolo di Ben Grimm/La Cosa; Joseph Quinn nel ruolo di Johnny Storm/Torcia Umana; Julia Garner nel ruolo di Shalla-Bal/Silver Surfer; e Ralph Ineson nel ruolo di Galactus. Saranno inoltre presenti Paul Walter Hauser, John Malkovich e Natasha Lyonne in ruoli non ancora svelati.
Leggi anche: Secondo il pubblico esiste un solo altro cinecomic migliore di Avengers: Infinity War
Foto: Marvel
© RIPRODUZIONE RISERVATA