Bombe asiatiche in arrivo al Far East Film Festival di Udine (22-30 aprile), che, come sempre, si conferma l’evento imperdibile per ogni appassionato di cinema orientale. Ad aprire le danze, il kolossal coreano The Tiger di Park Hoon-jong, mentre la cerimonia di chiusura vedrà nella città friulana un autentico mito di Hong Kong, Sammo Hung, che non solo presenterà al pubblico la sua nuova opera, The Bodyguard, ma ritirerà anche un premio speciale per la sua sfavillante carriera.
Tra gli altri film particolarmente attesi della lineup, anche Ip Man 3 di Wilson Yip (che vedrà il ritorno di Donnie Yen nei panni del leggendario maestro di Bruce Lee), The Mobfathers del veterano Herman Yau, Creepy di Kiyoshi Kurosawa, Honor thy Father di Erik Matti, Keeper of Darkness di Nick Cheung, Bakuman di Hitoshi One, Flying Colours di Nobuhiro Doi, Assassination di Choi Dong-Hoon, Our Times di Frankie Chen e Senior di Wisit Sasanatieng. Tra gli ospiti attesi, oltre a Sammo, nomi del calibro di Johnnie To, Chapman To e Ryuhei Matsuda.
E se già questa ricchissima selezione non dovesse bastarvi, sappiate che è in programma anche una rassegna dedicata alla fantascienza giapponese, così come alcuni cult restaurati con protagonista Bruce Lee. Il totale dei film che scorreranno sul grande schermo? Ben 72, quasi tutti inediti in Italia.
Fonte: FEFF
© RIPRODUZIONE RISERVATA