Svelato il poster ufficiale del Far East Film Festival 2020 previsto a Udine dal 24 aprile al 2 maggio. A firmare l’immagine è Roberto Rosolin, che ci regala una suggestiva locandina sospesa tra sogno e realtà.
Tra le prime anticipazioni di questa 22esima edizione, un imperdibile doppio omaggio: il primo sarà incentrato sul grande regista e attore filippino Eddie Garcia, recentemente scomparso; il secondo, invece, sarà dedicato al regista Watanabe Hirobumi (Nanoka; Party Round the Globe) e a suo fratello compositore Yuji.
Come sempre, il Feff promette di portare nella città friulana alcune delle migliori produzioni asiatiche dell’ultima stagione, a cui si aggiungeranno poi diversi eventi collaterali che coinvolgeranno tutto il centro storico di Udine. Da segnalare, inoltre, l’attivazione della nuova sezione industry Far East in Progress, la prima e unica piattaforma europea dedicata ai film orientali in post-produzione.
Spiega la manifestazione: «Rinascere. Ogni anno. Riaffiorare, per lasciare un segno, e poi immergersi di nuovo, lavorando silenziosamente fino all’anno successivo. Fino alla rinascita successiva. Ecco il Far East Film Festival, una lunga storia di rinascite che viene raccontata, senza interruzioni, dal 1999».
© RIPRODUZIONE RISERVATA