Fargo, in assoluto, è una delle serie evento dell’ultimo anno. Pur mantenendo linguaggio e luoghi già conosciuti grazie al film cult dei fratelli Coen, lo show ha portato sullo schermo nuovi livelli di lettura, non deludendo mai il folto pubblico di estimatori.
Ora, è tempo di fare tabula rasa: sì perché Fargo è una serie di stampo antologico, non potendo certo contare su un’unica narrazione infinita (basandosi appunto su un’opera già esistente). La seconda stagione vedrà quindi un nuovo cast e ambientazioni, e i dettagli sono arrivati online negli ultimi minuti.
Prima di tutto, i prossimi 10 episodi saranno ambientati a Sioux Falls, in Sud Dakota, e Luverne, Minnesota. Se è vero che i luoghi non sono lontani da quelli precedenti, lo è la data: il tutto avverrà infatti nel 1979, riproponendo un fatto già noto grazie alla prima stagione. Sì, stiamo proprio parlando “dell’incidente di Sioux Falls“.
A rimanere incastrata in un vortice di criminalità sarà stavolta la coppia di coniugi, che si dovranno destreggiare tra una gang locale e una esterna.
Ma prima di tutto, la trama ruoterà attorno al giovane poliziotto di stato Lou Solverson, appena tornato dal Vietnam nella sua terra natia. Il personaggio è padre di Molly, protagonista della prima stagione, e sarà interpretato da un attore d’eccezione: Patrick Wilson. Ad aiutarlo nelle indagini ci sarà suo suocero, lo sceriffo Hank Larrson (Ted Danson). Sul loro cammino entreranno moltissime (e particolari) personalità, elencate qui di seguito:
– Karl Weathers (Nick Offerman): avvocato di Louverne, veterano della guerra di Corea ed ubriacone con grosse doti d’eloquenza.
– Joe Bulo (Brad Garrett): capo di un sindacato criminale di Kansas City in rapida espansione verso nord, apre la mentalità al movimento cittadino.
– Mike Milligan (Bokeem Woodbine): un pò detective, un pò portatore di forza, è uno dalla battuta pronta.
– “Floyd Gerhardt” ( Jean Smart): matriarca di una famiglia criminale, prende il posto del marito quando lui si avvicina alla morte.
– Dodd Gerhardt (Jeffrey Donovan): figlio frustrato di Floyd, non vede l’ora che i parenti muoiano per espandere stile impero il business di famiglia.
– Bear Gerhardt (Angus Sampson): figlio di mezzo, un omone minaccioso, di poche parole ma il più decente di tutti
– Rye Gerhardt (Kieran Culkin): il figlio più giovane, si crede fondamentale per gli interessi di famiglia ma è un cane che non morde.
Nel cast sarà inoltre presente Kirsten Dunst nel ruolo di un’estetista con velleità rivolte alla grande città, che ancora deve capire chi è davvero.
Le riprese della seconda stagione di Fargo cominceranno il prossimo 19 gennaio, per una messa in onda non ben precisata il prossimo autunno.
Fonte: collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA