Fast and Furious 7 va di fretta, come da perfetta tradizione. Il film non arriverà in sala prima del 2 aprile 2015, ma ha già stabilito un record: il primo trailer ha infatti registrato 62 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore, facendo mangiare la polvere a quello di Avengers: Age of Ultron, che si era fermato a 32 milioni. Numeri importanti, ottenuti anche grazie alla strategia promozionale molto social: sulla pagina Facebook ufficiale del film, infatti, una settimana prima del lancio del video sono stati pubblicati dei piccoli estratti, che hanno alimentato ancora di più l’attesa dei fan. Poi, all’ora X, il trailer è stato lanciato in orbita anche sui profili dei protagonisti.
Stando ai dati della compagnia Zefr, in 48 ore il trailer ha totalizzato più di 100 milioni di visualizzazioni, di cui 28 milioni circa provenienti da Facebook, che dopo solo mezz’ora dalla pubblicazione già contava 1 milione di visite. Su Youtube, invece, i clic sono arrivati a quota 18,2 milioni nei primi due giorni (ora siamo a 22,5 milioni): cifre che laureano il trailer come il terzo più visto del 2014 sul tubo, dopo Age of Ultron (50,6 milioni) e 50 sfumature di grigio (36,4 milioni: parliamo sempre di trailer in versione originale).
Fonte: Zefr (via The Hollywood Reporter)
© RIPRODUZIONE RISERVATA