Grandi novità per i fan italiani della saga di Fast & Furious: dopo aver risolto i problemi alla regia – con l’abbandono di Justin Lin e l’arrivo di un nuovo regista – le riprese continuano e resteranno in Italia dopo aver fatto tappa a Roma.
Dopo aver lasciato la Capitale, portandosi al seguito alcune polemiche per le foto nella Cappella Sistina scattate da Jason Momoa, la carovana a partire da martedì 24 maggio si sposterà tra le strade e il centro di Torino, nuovo sfondo delle riprese di Fast & Furious 10 – dal titolo Fast X.
Il film è prodotto da Universal Pictures in collaborazione con Wildside – Società del Gruppo Fremantle – responsabile della produzione esecutiva per l’Italia, e sarà realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, Città di Torino e Regione Piemonte. Dopo le due settimane di riprese a Roma, Vin Diesel e compagni saranno a Torino per 10 giorni di riprese effettive – da martedì 24 maggio a lunedì 6 giugno. Dopo i primi sopralluoghi avvenuti lo scorso autunno, la produzione è infatti stabilmente insediata a Torino già da gennaio, con base operativa presso la sede della Film Commission.
Sono oltre 400 le persone che fanno parte dell’imponente macchina produttiva dietro a Fast & Furious 10, ma ci saranno anche oltre 100 professionisti locali, per lo più dediti alla ricerca di location, relativi permessi e piano di lavorazione del film. Secondo quanto riportato dall’ufficio stampa, le riprese di Torino produrranno un impatto economico di circa 4 milioni di euro per la città piemontese.
Per i fan che vogliono approfittarne per dare un’occhiata ai set e alle grandi star del film, l’appuntamento sarà nelle principali vie, piazze e ponti torinesi: Piazza Crimea e Corso Fiume, Ponte Umberto I, Ponte Vittorio Emanuele I, Murazzi del Po, Via Roma, Largo IV Marzo sono i luoghi interessati dalle riprese dove potrete vedere spettacolari inseguimenti e stuntman in azione.
Il cast di Fast X, lo ricordiamo, è composto da da Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Sung Kang, Nathalie Emmanuel, Charlize Theron, John Cena, Jason Momoa nel ruolo del villain e Brie Larson.
Foto: Universal
© RIPRODUZIONE RISERVATA