Proprio ieri vi abbiamo mostrato le prime immagini di Charlize Theron e Jason Momoa dal set di Fast & Furious 10, il prossimo capitolo del franchise con Vin Diesel le cui riprese avevano preso il via solamente qualche giorno fa, con il regista Justin Lin ancora una volta alle redini del progetto. Nelle ultime ore, tuttavia, un annuncio inaspettato ha sconvolto la produzione: lo storico cineasta ha deciso di abbandonare la regia del film.
L’autore, che ha portato sul grande schermo cinque capitoli della saga, tra cui l’ultimo arrivato nelle sale, rimarrà a bordo del progetto solo nelle vesti di produttore per via di quelle che – al solito – sono state descritte come “divergenze creative”, sebbene venga specificato che l’addio di Lin sia da considerare del tutto “amichevole”. Ad ogni modo, la produzione si prenderà una breve pausa in attesa di trovare un sostituto che prenda il suo posto.
L’annuncio è stato diffuso tramite l’account Instagram della saga, che ha pubblicato un breve comunicato dello stesso regista, che vi riportiamo qui di seguito:
“Con il supporto della Universal, ho preso la difficile decisione di fare un passo indietro come regista di Fast X, pur rimanendo coinvolto con il progetto come produttore. Durante questi dieci anni e cinque film abbiamo avuto la possibilità di filmare i migliori attori, i migliori stunt, i migliori dannati inseguimenti. Su un piano personale, come figlio di immigrati asiatici, sono fiero di aver contribuito a costruire il franchise più diversificato della storia del cinema. Sarò per sempre grato allo straordinario cast, alla crew e allo Studio per il sostegno ricevuto, e per essere stato accolto nella famiglia di FAST.”
Visualizza questo post su Instagram
Non è chiaro, al momento, chi prenderà il suo posto, ma secondo Deadline sarebbero già in corso diverse discussioni con dei potenziali candidati. Sembra comunque che la data di uscita sia rimasta fissata al 19 maggio 2023.
Quanto al cast, ricordiamo che in Fast & Furious 10 vedremo ancora una volta i sopracitati Charlize Theron e Vin Diesel, affiancati da Jason Momoa nel ruolo del villain. Ma non è tutto. Tra i nuovi ingressi figurano infatti anche Daniela Melchior, che il pubblico DC ricorderà per il recente ruolo di Ratcatcher II nel The Suicide Squad di James Gunn, e la collega Brie Larson, interprete di Captain Marvel nel MCU. Tra gli altri attori troviamo anche vecchie conoscenze come Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, Sung Kang, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster e John Cena.
Cosa ne pensate di questo sconvolgente annuncio? Chi secondo voi potrebbe prendere il posto di Justin Lin?
© RIPRODUZIONE RISERVATA