È passata una settimana da quando Justin Lin – storico regista del franchise di Fast & Furious – ha deciso di abbandonare la regia del decimo film. Sulle prime le cause sono state imputate, come succede solitamente, a “divergenze creative” (come spiegato sull’account Instagram della saga dallo stesso cineasta).
Nelle ultime ore però è trapelato il motivo per cui Lin avrebbe deciso di rinunciare al progetto e ancora una volta è Vin Diesel a trovarsi al centro dell’attenzione. Sembra infatti che sia diventato sempre più difficile collaborare con la star – la quale, stando al report del NY Daily News «Si presenta in ritardo sul set. Non conosce le battute. E si è presentato fuori forma».
Ovviamente però “lo spettacolo deve continuare” e la casa di produzione (Universal Pictures) si è già mossa per trovare un sostituto per il cineasta. La scelta è ricaduta su Louis Leterrier, noto per aver diretto anche un film legato all’Universo Marvel – per la precisione l’adattamento del 2008 L’incredibile Hulk con Edward Norton.
A dare la notizia è stato Borys Kit, giornalista del The Hollywood Reporter, che su Twitter ha scritto un post che recita: «Breaking: Louis Leterrier, che ha diretto Now You See Me, The Transporter e L’incredibile Hulk, è il regista che la Universal ha scelto per dirigere FAST 10, in sostituzione di Justin Lin che si è licenziato poco più di una settimana fa».
Vi ricordiamo che Fast & Furious 10 arriverà nelle sale a maggio 2023 e che nel cast sono presenti (oltre il già citato Vin Diesel): Charlize Theron, Jason Momoa (nel ruolo del villain), Daniela Melchior, Brie Larson, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, Sung Kang, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster e John Cena.
Foto: Universal Pictures
Leggi anche: Fast & Furious 10: ecco quanto costerà l’addio di Justin Lin. Ed è una somma mostruosa!
© RIPRODUZIONE RISERVATA