Non c’è pace per la saga di Fast & Furious, uno dei franchise più di successo degli ultimi anni ma martoriato da problemi soprattutto per quanto riguarda le dinamiche relazionali tra i suoi grandi protagonisti. Dopo la grande faida irrisolta tra Vin Diesel e Dwayne Johnson, la star protagonista di tutti e 9 i film ufficiali potrebbe essere il motivo dell’allontanamento di Justin Lin dalla regia di Fast & Furious 10.
Subito dopo l’annuncio del passo indietro del regista del quarto, quinto, sesto e nono capitolo di F&F i fan avevano già iniziato a sospettare che dietro alla «difficile decisione» ci fossero dissapori con Vin Diesel. A confermarlo, ora, è un report del NY Daily News a firma Richard Johnson. Il giornalista riferisce come la star si sarebbe comportata in maniera «molto difficile» e cita una fonte con conoscenza diretta della situazione.
Uno dei produttori “veterani” della saga, avrebbe detto: «Non ho mai visto niente del genere. Lin sta rinunciando a 10-20 milioni come regista». Il motivo non sarebbe dovuto a divergenze creative nel merito della storia o delle celebri scene action, quanto piuttosto problemi diretti con il comportamento di Diesel: «Si presenta in ritardo sul set. Non conosce le battute. E si è presentato fuori forma».
Una situazione incredibile, considerando appunto che l’attore è il volto simbolo della saga chiamato a traghettarla verso la sua conclusione. In un recente video postato su Instagram, in molti avevano notato un certo disagio in Justin Lin, che pochi giorni dopo avrebbe per l’appunto annunciato le sue dimissioni.
Nei giorni scorsi, è emerso che questo contrattempo potrebbe costare carissimo alla Universal: si parla di cifre che vanno dai 600.000 dollari al milione al giorno. Fin quando non verrà trovato un nuovo regista, il progetto potrebbe fare molta fatica a proseguire e l’ultima grande avventura del franchise rischia parte decisamente sotto i peggiori auspici.
Quanto al cast, ricordiamo che in Fast & Furious 10 – di cui sono stati svelati titolo e data di uscita – vedremo ancora una volta il citato Vin Diesel e Charlize Theron, affiancati da Jason Momoa nel ruolo del villain. Ma non è tutto. Tra i nuovi ingressi figurano infatti anche Daniela Melchior, che il pubblico DC ricorderà per il recente ruolo di Ratcatcher II in The Suicide Squad di James Gunn, e la collega Brie Larson, interprete di Captain Marvel nel MCU. Tra gli altri attori troviamo anche vecchie conoscenze come Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, Sung Kang, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster e John Cena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA