La situazione sul set di Fast & Furious continua ad essere tutt’altro che serena per i protagonisti del film: alla fine dello scorso anno infatti, Dwayne Johson e Tyrese Gibson erano stati al centro di una serie di pesanti litigi, in cui l’interprete di Hobbs era stato accusato di aver incentrato tutto il franchise sul proprio personaggio a scapito degli altri. Ma la faida più discussa e di vecchia data rimane ancora quella che The Rock ha avuto anche con la “mente” della saga, ovvero Vin Diesel.
Nell’agosto del 2016 infatti Johnson aveva pubblicato un post su Instagram in cui accusava i colleghi uomini di essere “codardi”, “polli” e “poco professionali”. Nonostante non avesse fatto nomi specifici, tutti i riflettori si sono spostati su Diesel, che secondo quanto riportato all’epoca dai giornali, era proprio il destinatario di tali appellativi, rivoltigli contro da The Rock a causa di alcune decisioni non gradite prese sul set.
Successivamente i due attori hanno confermato che tra di loro non scorreva buon sangue, e a quanto pare la situazione potrebbe essere rimasta la medesima, nonostante sia passato oltre un anno da allora.
In una recente intervista per Rolling Stone, Johnson ha svelato qualche aneddoto in più sulla lite, parlando anche dei progetti futuri per il suo personaggio all’interno del franchise. L’attore ha confermato che quanto si vociferava da tempo sui due corrispondeva a realtà: lui e Vin Diesel hanno svolto le riprese separatamente, in modo da non incrociarsi durante la lavorazione del film.
Le ragioni riguarderebbero appunto la serie di discussioni e confronti avuti sul set, dai quali è emerso quanto segue:
«Vin e io abbiamo avuto varie discussioni, tra cui anche un importante faccia a faccia nella mia roulotte. Ciò che ho capito, alla fine, è che sostanzialmente abbiamo delle idee e concezioni diverse riguardo al modo di fare i film e di collaborare. C’è voluto del tempo prima di capirlo, ma sono comunque felice di esserci arrivato e di aver fatto chiarezza, sia nel caso in cui lavorassimo di nuovo insieme o meno.»
Ma lo vedremo tornare per Fast & Furious 9? The Rock risponde così:
«Non sono sicuro. Al momento sono concentrato su nuovi lavori che riguardano degli spinoff. Nonostante tutto auguro al progetto e allo stesso Vin tutto il meglio, non nutro rancore, proprio per la limpidezza con cui abbiamo affrontato la questione. In realtà potete cancellare la parte del non nutro rancore, ma manteniamo quella relativa alla chiarezza.»
Insomma, la situazione è tutt’altro che risolta. Metterà davvero a rischio il franchise? Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi sulla vicenda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA