Fast & Furious, cambia tutto! Una star del franchise si prepara a dire addio? Gli ultimi rumor
telegram

Fast & Furious, cambia tutto! Una star del franchise si prepara a dire addio? Gli ultimi rumor

In vista del gran finale la saga potrebbe stravolgere completamente le carte in tavola

Fast & Furious, cambia tutto! Una star del franchise si prepara a dire addio? Gli ultimi rumor

In vista del gran finale la saga potrebbe stravolgere completamente le carte in tavola

Fast-Furious

Il 2023 appena conclusosi ha portato nelle sale cinematografiche Fast X, il decimo capitolo della saga di Fast & Furious nel quale abbiamo potuto nuovamente ammirare l’azione su larga scala tipica del franchise con un cast sempre più all-star.

Con l’asticella del fattore action alzata sempre più verso l’alto, i fan hanno iniziato a nutrire aspettative sempre più elevate in vista dell’undicesimo capitolo che, come sappiamo, metterà la parola fine alla saga di Toretto e compagni. Tuttavia, secondo gli ultimi rumors emersi, potrebbe verificarsi un inaspettato cambio di rotta.

Secondo il noto insider Jeff Snider, Universal Pictures avrebbe deciso di ridimensionare il budget per il film tenendolo sotto i 200 milioni di dollari. Tale approccio starebbe favorendo lo sviluppo di una trama incentrata su una singola rapina o gara clandestina, che dovrebbe inoltre rinunciare alla ormai abituale giro intorno al mondo che ha caratterizzato gli ultimi film della saga.

Sembra inoltre che la saga possa perdere il suo volto di punta. Secondo Sneider, Fast & Furious 11 sarà a tutti gli effetti l’ultima apparizione di Vin Diesel e del suo personaggio Dominic Toretto nel franchise, che verosimilmente in futuro si concentrerà su altri archi narrativi. La star sarà quindi libera di concentrarsi su altri progetti a lungo rimandati, come il nuovo capitolo della saga di Riddick che lo vedrà nuovamente nei panni del protagonista.

Sarà interessante capire se questa nuova strategia potrà incontrare i favori del pubblico. L’ultimo capitolo arrivato sul grande schermo, Fast X, ha guadagnato meno del previsto al box-office mondiale attestandosi sulla cifra di 714,6 milioni di dollari, elemento che potrebbe aver spinto Universal a puntare ad un ritorno alle origini per lasciare da parte gli esasperati toni da spy story visti negli ultimi capitoli.

Intanto, vi ricordiamo che è stato messo in sviluppo un nuovo spin-off della saga con protagonista Dwayne Johnson e il suo muscolare personaggio Luke Hobbs. Questo sarà affiancato – non sappiamo ancora se da alleato o da avversario – da Jason Momoa di ritorno nei panni di Dante Reyes recentemente introdotto proprio in Fast X.

Fast & Furious 11 è attesa sul grande schermo per il 4 aprile 2025.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Josh Hutcherson è ossessionato da un videogame: «Mi sono perso Oppenheimer per giocarci»

Foto: Universal Pictures

Fonte: World of Reel

© RIPRODUZIONE RISERVATA