Ci siamo quasi, mancano ancora pochi giorni e poi i fan potranno tornare nelle sale per esaltarsi con le acrobazie oltre il limite dell’umano che la saga di Fast & Furious sa regalare ormai da vent’anni. Ieri, venerdì 12 maggio, si è tenuta l’anteprima mondiale a Roma e Vin Diesel sembra essersi fatto scappare uno spoiler colossale, ma a quanto pare la vera sorpresa è all’interno del film stesso.
ATTENZIONE: contiene spoiler sulle scene post-credit di Fast X!
Stando a quanto riportato in queste ore da The Wrap, infatti, il franchise ha in serbo un colpo clamoroso per il suo fedele pubblico, ovvero il ritorno inaspettato di uno dei personaggi più famosi e che non si pensava sarebbe potuto tornare negli ultimi film.
Parliamo proprio di Luke Hobbs, il super agente tutto muscoli interpretato da Dwayne Johnson a partire dal quinto film della saga. Nonostante sia stato protagonista dei successivi film e del finora unico spin-off concesso alla vicenda di Dominic Toretto e della sua famiglia, la sua presenza nella scena post-credit di Fast X arriverà come uno shock per molti fan.
Il motivo è la celebre faida tra l’ex stella della WWE e il “padre padrone” della saga, Vin Diesel. I due negli ultimi anni non se le sono mandate a dire e tutto è partito da un post nel quale Dwayne Johnson puntava il dito contro alcuni membri maschili del cast, accusati di essere “codardi”, “polli” e “poco professionali”. Da allora sono arrivate scuse da parte dello stesso interprete e tentativi di chiarimento, quasi tutti rispediti al mittente.
L’ultimo passo lo ha fatto Vin Diesel stesso a novembre 2021: con un post sui social aveva chiesto apertamente al collega di mettere da parte le divergenze e tornare a bordo del franchise di Fast & Furious. «Mio fratellino Dwayne… è arrivato il momento. Il mondo attende il finale di Fast 10. Come sai, a casa mia i miei figli si riferiscono a te come zio Dwayne» aveva detto la star della saga, invitando quindi Hobbs a unirsi al gran finale.
A questo appello, però, Johnson aveva risposto picche: «Sono rimasto molto sorpreso. Lo scorso giugno, quando Vin e io abbiamo parlato non tramite social media, gli ho detto direttamente e privatamente che non sarei tornato nel franchise. Sono stato deciso e comunque cordiale con le mie parole e ho detto che sarei sempre stato di supporto per il caso e avrei fatto il tifo per il successo del franchise, ma che non c’erano possibilità di tornare» aveva detto, riferendosi poi a quel video come “manipolatorio” per il modo in cui aveva tirato in ballo i figli e anche la morte di Paul Walker.
Le cose a quanto pare però sono cambiate e la fonte riferisce che alla fine di Fast X Hobbs fa il suo clamoroso e impronosticabile ritorno. Non è dato sapere al momento se si tratta di una toccata e fuga (la sua storia d’altronde si lega a quella del cattivo interpretato da Jason Momoa, figlio del villain di Fast Five) oppure se lo rivedremo nell’annunciata prossima parte di Fast X – la seconda di tre secondo lo spoiler che si è fatto scappare Vin Diesel.
Fan, cosa ne pensate? Sareste contenti di rivedere Dwayne Johnson nel franchise più adrenalinico in circolazione? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Fast X arriva nelle sale italiane il 18 maggio 2023.
Foto: Universal
Fonte: The Wrap
© RIPRODUZIONE RISERVATA