Aria di novità quando mancano solo pochi giorni all’uscita di Fast X, undicesimo film del franchise con protagonista Vin Diesel (contando anche lo spin-off Hobbs & Shaw). Ad annunciarle è lui stesso dal palco del CinemaCon di Las Vegas.
L’attore, da vent’anni interprete di Dominic Toretto, ha preso la parola sul palco ed ha volutamente ignorato il gobbo per dire alcune parole di cuore rivolte al pubblico; ma, oltre a questo, ha annunciato anche che quello in uscita rappresenta solo l’inizio della fine della saga.
A quanto pare, infatti, Fast X sarà diviso in due parti: la seconda, ha annunciato, uscirà nel 2025. Non è ancora chiaro al momento se questa seconda parte andrà a sostituire di fatto il prossimo Fast 11 che verrà diretto sempre da Louis Leterier (subentrato a Justin Lin) o se è stato aggiunto addirittura un capitolo alla saga. Sembra però chiaro che questo capitolo finirà con un cliffhanger decisamente mozzafiato per i fan.
Vin Diesel, in ogni caso, ci ha tenuto a specificare che al momento quella di Fast & Furious è la saga più longeva della storia del cinema, con lo stesso gruppo di personaggi protagonista di ogni nuova avventura. In Fast X rivedremo infatti, oltre a lui, anche vecchie conoscenze come Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster, Sung Kang e volti più recenti come Jason Statham, John Cena, Scott Eastwood, Helen Mirren e Charlize Theron.
Non mancheranno nuovi grandi ingresso: Brie Larson nel ruolo di Tess, una rappresentante disonesta dell’Agenzia; Alan Ritchson nel ruolo di Aimes, il nuovo capo dell’Agenzia che non nutre la stessa simpatia per la squadra di Dom come il suo predecessore, Mr. Nobody; Daniela Melchior nel ruolo di una pilota di strada brasiliana con un forte legame con il passato di Dom; e la leggendaria Rita Moreno nel ruolo di Abuelita Toretto, nonna di Dom e Mia. La new entry più attesa è tuttavia quella di Jason Momoa, il quale presterà volto e fisico a Dante Reyes, villain annunciato del film.
Fast X arriverà nelle sale italiane il 18 maggio 2023.
Foto: Universal
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA