Amici e famiglia. La saga di Fast & Furious ha attraversato gli ultimi anni della storia del grande schermo, crescendo in proporzioni ed eco.
Il cast che ne ha preso parte, si è tutto sommato ritrovato nei valori del film, riuscendo a instaurare sul set e oltre le riprese un clima perfettamente familiare e di affiatamento, a ragione del fatto che, tutt’ora, Paul Walker viene ricordato in ogni occasione e con grande rimpianto.
Ma la saga, oltre a cementare i rapporti tra chi vi ha preso parte, è anche cresciuta nelle dinamiche narrative, negli effetti speciali -che a maggior ragione con questo settimo capitolo sembrano raggiungere vette tecnologiche fino a questo momento inarrivabili- e nella capacità di estendersi a territori che vanno oltre quelli propriamente cinematografici (prova ne è il fatto che agli Universal Studios è stata inaugurata un’attrazione a tema).
Una featurette, raccontata dal cast, ripercorre il percorso di evoluzione della saga. Parlano Vin Diesel e Michelle Rodriguez:
© RIPRODUZIONE RISERVATA