Il prossimo progetto James Mangold, “puzza” di benzina e gomma bruciata. Il regista dell’apprezzatissimo cinecomic Logan (qui la nostra recensione), secondo quanto riportato da Screen Rant, ha annunciato il suo nuovo progetto: porterà al cinema la storia della rivalità tra Ferrari e Ford, case automobilistiche che intorno alla metà degli anni ’60 si sono contese la vittoria della prestigiosa 24 Ore di Le Mans.
Mangold, nominato agli Oscar nella categoria Miglior sceneggiatura non originale per Logan, ha evidentemente deciso di cambiare direzione, abbandonando il mondo dei cinecomic per raccontare una rivalità storica nel mondo dei motori. Più nel dettaglio, il film sarà incentrato sulla squadra di ingegneri assoldati da Henry Ford II nel tentativo di sconfiggere Enzo Ferrari nell’edizione del 1966 della 24 Ore.
Lo script sarà curato da Jez e John-Henry Butterworth, che avevano già lavorato insieme per Edge of Tomorrow. Come protagonisti, tra i più papabili al momento, ci sono Christian Bale e Matt Damon, rispettivamente nel ruolo dei designer Ken Miles e Carroll Shelby.
Foto: © Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA