Dopo le anticipazioni sul programma della prossima Festa del Cinema di Roma prevista dal 18 a 29 ottobre, ecco giungere anche le prime news su Alice nella città, sezione autonoma e parallela della manifestazione.
In primis, come film di preapertura ci sarà Johnny English colpisce ancora, nuova avventura del simpatico agente interpretato da Rowan Atkinson. Per l’occasione, l’attore sarà a Roma non solo per presentare la proiezione, ma anche per tenere un incontro sulla comicità e il mestiere dell’attore con gli studenti delle scuole di cinema.
Nella sezione Panorama, invece, avremo l’anteprima europea di Akid Like Jake, film drammatico di Silas Howard che invece porterà nella capitale il protagonista Jim Parsons, che sarà al centro di una Masterclass e di una speciale celebrazione per i 10 anni di The Big Bang Theory.
Infine, per quanto riguarda il concorso, il primo titolo annunciato è The New Romantic, acclamata romantic-comedy con protagonista Jessica Barden, la giovane e stilosa Alyssa della serie cult The End of the F***ing World.
Tra gli altri ospiti confermati, anche il regista russo Andrei Konchalovsky e Barry Morrow, sceneggiatore premio Oscar per Rain Man.
© RIPRODUZIONE RISERVATA