Festa del Cinema di Roma 2020: Francesco Totti non sarà presente, annullato l'Incontro Ravvicinato
telegram

Festa del Cinema di Roma 2020: Francesco Totti non sarà presente, annullato l’Incontro Ravvicinato

Lo comunica la Fondazione Cinema per Roma, che si unisce al dolore dell’ex capitano della Roma e a quello della sua famiglia per la scomparsa del padre Enzo Totti. Salta nel frattempo anche l'Incontro Ravvicinato col regista francese François Ozon per problematiche legate all'emergenza Covid

Festa del Cinema di Roma 2020: Francesco Totti non sarà presente, annullato l’Incontro Ravvicinato

Lo comunica la Fondazione Cinema per Roma, che si unisce al dolore dell’ex capitano della Roma e a quello della sua famiglia per la scomparsa del padre Enzo Totti. Salta nel frattempo anche l'Incontro Ravvicinato col regista francese François Ozon per problematiche legate all'emergenza Covid

Mi chiamo Francesco Totti
Francesco Totti non parteciperà alla Festa del Cinema: lo comunica la Fondazione Cinema per Roma che si unisce al dolore dell’ex capitano della Roma e a quello della sua famiglia.
 
Sarà pertanto annullato l’Incontro Ravvicinato previsto domenica 18 ottobre in Sala Sinopoli alle ore 16.30. Totti non sarà inoltre presente alle attività per il pubblico e per la stampa legate al documentario Mi chiamo Francesco Totti di Alex Infascelli.
 
Sono invece confermate tutte le proiezioni del documentario, come da programma, e la partecipazione del regista alla conferenza stampa e alle altre attività della Festa.
 
I biglietti per l’Incontro Ravvicinato acquistati online saranno rimborsati automaticamente da TicketOne entro il 25 ottobre. I biglietti acquistati presso l’Auditorium saranno rimborsati esclusivamente presso la biglietteria del Parco della Musica entro e non oltre domenica 25 ottobre alle ore 12.
 
Appena due giorni fa si sono svolti a Roma, in forma strettamente privata presso la chiesa Santa Maria del Carmelo al Torrino, i funerali di Enzo Totti, padre dell’ex bandiera della Roma: una figura chiave nella formazione umana, professionale e calcistica della leggenda giallorossa, soprannominato “lo Sceriffo” e ricoverato all’ospedale Spallanzani dopo aver contratto il Covid-19 (è risultata positiva al coronavirus, nel frattempo, anche la madre di Totti, Fiorella). Le esequie hanno avuto un numero limitato di partecipanti (circa 30) per via della normativa vigente su questo tipo di eventi pubblici.
 
Il calciatore più amato della Capitale sponda romanista (250 gol in 619 presenze con la maglia della Roma, unica squadra in cui ha militato, dal 1992 al 2017), aveva definito il periodo successivo alla morte del padre come “i miei dieci giorni più brutti” e ha dedicato al genitore una lettera condivisa su Instagram (la potete leggere qui), che tra i tanti passaggi recita: “Scusa per tutte le volte che non ho capito, per tutte le volte che non ti ho detto T.V.B, scusa per gli abbracci mancati, per le parole non dette, per gli sbagli che ho fatto, ma soprattutto grazie perché sei stato un padre e non smetterai mai di esserlo (…) “Senza di te non ce l’avrei mai fatta, anche se non sei più con noi il tuo ricordo e il tuo sorriso non sarà mai dimenticato”.
 
Annunciato nel frattempo che anche il regista francese François Ozon, per motivi legati all’emergenza sanitaria, non parteciperà alla quindicesima edizione della Festa. 
 
È annullato l’Incontro Ravvicinato previsto per sabato 17 ottobre alle ore 16:30 in Sala Petrassi. Rimangono in programma tutte le proiezioni del nuovo film di Ozon, Eté 85, e il red carpet che vedrà protagonista Valeria Bruni Tedeschi.
 
I biglietti per l’Incontro Ravvicinato acquistati online saranno rimborsati automaticamente da TicketOne entro il 25 ottobre. I biglietti acquistati presso l’Auditorium Parco della Musica – Roma saranno rimborsati esclusivamente presso la biglietteria del Parco della Musica entro e non oltre domenica 25 ottobre alle ore 12. 
 
Fonte: Festa del Cinema di Roma, Fondazione Cinema per Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA