8 marzo: Festa della donna. Una ricorrenza che pure Marvel ha deciso di celebrare pubblicando sul proprio profilo Twitter ufficiale russo un montaggio video in cui racchiude tutte le sue supereroine più carismatiche.
Nonostante La Casa delle idee sia stata in passato più volte criticata per l’eccessivo “machismo” delle sue produzioni, ovvero con cinecomic totalmente dedicati a personaggi maschili (fatta eccezione per i team-up degli Avengers), le cose per gli Studios guidati da Kevin Feige stanno cambiando molto rapidamente. Tant’è che, già dalla Fase 2, Marvel ha popolato i suoi film di numerosi character femminili, tra cui Gamora, Nebula, e Mantis e poi The Wasp, Valkyria fino ad arrivare al più recente Black Panther in cui abbiamo fatto la conoscenza di Dora Milaje.
Nel breve footage che potete vedere qui di seguito, spiccano Black Widow, Pepper Potts, Scarlett Witch e altre eroine che non faticherete a riconoscere.
Каждая из вас – супергероиня!#MARVEL pic.twitter.com/NsCVldicYs
— MARVEL Россия (@MARVELRussia) 8 marzo 2018
Oltretutto nella Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, come ci aveva già anticipato Tessa Thompson, i personaggi femminili diventeranno addirittura di primaria importanza e con molta probabilità inizieranno ad arrivare i primi film stand alone a loro dedicati…
Foto: © Walt Disney Pictures/Marvel Studios
© RIPRODUZIONE RISERVATA