Jeremy Irons, rinomato attore visto in film come Inseparabili, M. Butterfly, Mission, Le crociate – Kingdom of Heaven e Batman v Superman, sarà il Presidente di Giuria della 70esima edizione del Festival di Berlino prevista dal 20 febbraio al 1° marzo.
Ha commentato il direttore artistico Carlo Chatrian: «Col suo stile unico, Jeremy Irons ha incarnato molti personaggi iconici che hanno accompagnato il mio viaggio nel cinema, rendendomi consapevole della complessità degli esseri umani. Il suo talento e le sue scelte sia come artista che come cittadino mi rendono fiero nel dargli il benvenuto come Presidente di Giuria della 70esima edizione della Berlinale».
Ecco invece quanto ha dichiarato l’attore: «È con dei sentimenti di grande piacere e onore che accetto il ruolo di Presidente della giuria internazionale di Berlino 2020, un festival che ho ammirato per così tanto tempo e a cui ho sempre amato andare. Essere a Berlino per il festival sarà un regalo che mi darà l’opportunità non solo di ricordarmi quella grande città, ma anche di guardare i film scelti dal festival, seguito dall’opportunità di poter discutere i loro meriti assieme ai miei compagni giurati».
Fonte: Berlinale
Foto: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA