Il Festival di Cannes ha annunciato chi sarà il Presidente di Giuria della sua prossima edizione prevista dal 14 al 25 maggio: trattasi del grande Alejandro González Iñárritu, regista premio Oscar per Birdman e Revenant nonché autore di altri acclamati film come Babel, 21 grammi e Biutiful.
Hanno dichiarato Pierre Lescure – Presidente del Festival – e il Direttore artistico Thierry Fremaux: «È molto raro che Alejandro González Iñárritu accetti di far parte di una giuria, e questa è la prima volta che a presiedere la giuria del Festival di Cannes è un artista messicano. Cannes abbraccia ogni tipo di cinema, e attraverso la presenza del regista di Babel, il Festival celebrerà il cinema messicano».
Qui invece le parole di Iñárritu: «Cannes è stato un Festival molto importante per me dall’inizio della mia carriera. Sono eccitato di tornare quest’anno con l’immenso onore di presiedere la giuria. Il cinema scorre tra le vene del pianeta e questo Festival è stato il suo cuore. Noi della giuria avremo il privilegio di assistere ai nuovi eccellenti lavori di colleghi cineasti da tutto il mondo. Sarà un vero piacere e una responsabilità, noi l’assumiamo con passione e devozione».
Fonte: Festival di Cannes
© RIPRODUZIONE RISERVATA