Fast & Furious 9 è il blockbuster “misterioso” che sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes 2021, godendo di una proiezione speciale in spiaggia.
Durante la conferenza stampa di presentazione del programma della 74esma dizione il delegato generale Thierry Frémaux, che festeggia quest’anno il proprio ventennale alla guida della direzione artistica del festival (iniziata nel 2001), aveva riferito infatti di un “blockbuster planetario” da svelare in seguito: un titolo di larghissimo richiamo che sarebbe andato a impreziosire il cartellone della prossima edizione, in programma nella città della Costa Azzurra dal 6 al 17 luglio.
Si tratterà proprio, come rivela Variety, di Fast 6 Furious 9 – The Fast Saga. Il cast capitanato da Vin Diesel non dovrebbe essere presente sul posto per l’occasione e il film sarà presentato attraverso una proiezione sulla spiaggia di Cannes (nella sezione Cinéma sur la plage) che sarà pubblica, accessibile a passanti, turisti e avventori della città e non solo alla stampa o ai professionisti di settore accreditati al festival.
Potete ricapitolare qui il programma del prossimo Festival di Cannes, che sarà aperto da Annette, il nuovo film di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard. La giuria ufficiale del Concorso sarà presieduta da Spike Lee, che avrebbe dovuto ricoprire il ruolo già nell’edizione del 2020 poi cancellata causa pandemia, mentre la Palma d’oro onoraria verrà assegnata a Jodie Foster.
© RIPRODUZIONE RISERVATA