Verrà presentato questa sera, 9 agosto, in anteprima al pubblico del Festival di Locarno il secondo lungometraggio di Duccio Chiarini dal titolo L’ospite. Il film, presente al festival all’interno della sezione fuori concorso Piazza Grande, vede impegnati nel cast Daniele Parisi, Silvia D’Amico, Thony e Anna Bellato (qui potete leggere la nostra recensione).
Alla sceneggiatura del film hanno collaborato lo stesso regista, Duccio Chiarini, insieme a Roan Johnson, Davide Lantieri e Marco Pettenello. L’ospite è anche frutto della collaborazione tra la Cinéfondation Résidence di Cannes e TorinoFilmLab, festival in cui si è aggiudicato il Production Award, oltre a piazzarsi tra i finalisti al Premio Solinas per il miglior script.
Di seguito vi riportaimo la sinossi ufficiale, al momento non è ancora stata comunicata una data di uscita nelle sale.
“Guido pensava di avere una vita tranquilla fino a quando, in un pomeriggio d’inverno, un imprevisto sotto le lenzuola non arriva a turbare la sua relazione con la fidanzata Chiara. Diretti in farmacia per comprare la pillola del giorno dopo, Guido le propone di non prenderla e Chiara si trova costretta a confessare i suoi recenti dubbi sul loro rapporto. È l’inizio della crisi e Guido è presto costretto a fare le valigie e ad andarsene di casa, ma dove? Incapace di stare da solo, chiede ospitalità nelle case dei genitori e degli amici più cari trovandosi a naufragare da un divano all’altro nell’insolito ruolo di testimone delle loro vite e dei loro grovigli amorosi…“
Foto: © Mood Film/Rai Cinema
© RIPRODUZIONE RISERVATA