Tantissime novità alla Festa del cinema di Roma di quest’anno, tra cui una bellissima retrospettiva dedicata ai 20 anni della Pixar, durante la quale sono stati proiettati in anteprima i primi trenta minuti de Il viaggio di Arlo, sotto l’occhio vigile dello story supervisor Kelsey Mann.
Il 2015 è un anno importantissimo per l’azienda fondata da Steve Jobs: in un solo anno abbiamo visto Inside Out (ancora in sala e in cima al box office) e dal prossimo 25 novembre uscirà nei nostri cinema Il viaggio di Arlo, entrambi storie originali (a differenza di quello che ci prospetta il futuro).
Noi abbiamo visto questi 30 minuti e abbiamo compreso fin da subito come Il viaggio di Arlo sia un film basato su un immaginario che piacerà a quasi tutti i bambini perché costruito principalmente su gag fisiche e creature buffe. Il film nasce da un’idea semplice ma allo stesso tempo originale: la storia dell’amicizia tra il dinosauro Arlo e l’umano Spot, in una civiltà dove i dinosauri non si sono mai estinti.
Per leggere tutte le nostre impressioni e le dichiarazioni di Kelsey Mann cliccate qui, mentre per scoprire tutto su Il viaggio di Arlo, seguite gli aggiornamenti su Movie for Kids
© RIPRODUZIONE RISERVATA