In esclusiva per Best Movie, ecco il trailer di Ferine, cortometraggio in concorso alla 34esima Settimana Internazionale della Critica in occasione del prossimo Festival di Venezia previsto dal 28 agosto al 7 settembre.
Scritto e diretto da Andrea Corsini, Ferine è un horror drama d’autore che vede per protagonista Anna Della Rosa (La grande bellezza; Uno di famiglia), qui nei panni di una misteriosa donna che vive in una villa abbandonata tra il mondo civilizzato e un bosco selvaggio. Dai suoi gesti emerge un’indole feroce e minacciosa, che riflette l’anima di quel bosco, un luogo che nasconde la vera natura delle sue azioni.
Ha dichiarato il regista: «Ferine è un film sui confini, quelli tra mondo civilizzato e mondo selvaggio, tra amore e paura, quelli della natura umana in costante conflitto tra una parte razionale e una primitiva e animale. Ho voluto raccontare una storia che riflettesse su quanto siamo disposti a scendere a compromessi e ad accettare il mostro che c’è in ognuno di noi».
Distribuito da Premiere Film e prodotto da Oki Doki Film ed EDI Effetti Digitali Italiani, il cortometraggio è vincitore del bando PITCH Day 2019 organizzato da AIR3, Associazione Italiana Registi, nato con l’obiettivo di supportare lo sviluppo di opere narrative brevi dirette dai propri associati. Qui di seguito la locandina dell’opera, seguito dal trailer.
FERINE – Trailer from Andrea Corsini on Vimeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA