Questo articolo verrà costantemente aggiornato con l’uscita delle date, titoli italiani e trailer dei film. Tornate a visitarci per sapere tutto sulle vostre pellicole più attese.
L’anno si apre con il film italiano Vallanzasca – Gli angeli del male, diretto da Michele Placido e con Kim Rossi Stuart nei panni del Bel Renè. Gli amanti dei cine-comic a giugno saranno serviti con X-Men First Class sulle origini della banda di mutanti Marvel. Si parte per Lilliput con I fantastici viaggi di Gulliver in 3D e si sale sul palcoscenico con Natalie Portman, ballerina tormentata in Cigno nero – Black Swan (foto).
Vallanzasca – Gli angeli del male (21 gennaio 2011):
Visto fuori concorso al Festival del cinema di Venezia, questo nuovo film diretto da Michele Placido, racconta le vicende del criminale Renato Vallanzasca e della banda della Comasina. Accanto al protagonista Kim Rossi Stuart, anche Valeria Solarino, Filippo Timi, Paz Vega e Francesco Scianna.
Leggi le nostre impressioni sul film
I fantastici viaggi di Gulliver (in 3D – 4 febbraio 2011):
Il film è diretto da Rob Letterman e si ispira al celebre romanzo di Johnatan Swift.
Protagonista qui è Lemuel Gulliver (Jack Black) che, licenziato e senza molte alternative, s’improvvisa scrittore e parte per il Triangolo delle Bermuda per un reportage. In seguito a un naufragio della sua imbarcazione però si risveglia legato a terra dai minuscoli Lillipuziani.
Guarda il trailer
127 ore (25 febbraio 2011):
Il premio Oscar Danny Boyle racconta la storia vera e drammatica dello scalatore Aaron Ralston, interpretato da James Franco, rimasto intrappolato da un macigno nello Utah per quasi cinque giorni e tenuto in vita solo dalla propria forza di volontà.
Leggi le nostre impressioni sul film
Cigno Nero – Black Swan (18 febbraio 2011):
Thriller psicologico di Darren Aronofsky che ci trascina dietro al sipario di un’opera di balletto newyorkese tra rivalità e intrighi. Il film, che vede nel cast Natalie Portman, Mila Kunis e Vincent Cassel, è stato presentato in concorso all’ultimo Festival di Venezia.
Leggi le nostre impressioni sul film
Rio (in 3D – 15 aprile 2011):
Questa avventura 3D porta il marchio dai creatori de L’era glaciale ed è diretta da Carlos Saldanha. Ambientata a Rio de Janeiro e nella lussureggiante foresta pluviale brasiliana, Rio racconta la storia di Blu, rarissimo pappagallo Macaw, convinto di essere l’ultimo della sua specie. Scoprirà invece che ne esiste un altro e che si tratta di una “lei”…
Come l’acqua per gli elefanti (6 maggio 2011):
Il divo della Twilight Saga Robert Pattinson interpreta il giovane e confuso veterinario di un circo ambulante in questa pellicola diretta da Francis Lawrence e ispirata all’omonimo romanzo di Sara Gruen.
X-Men: First Class (3 giugno 2011):
Il regista Matthew Vaughn esplora le radici del team di mutanti più famoso del cinema in questo prequel che segue le vicende dei membri fondatori e futuri rivali Charles Xavier e Magneto.
Non lasciarmi (25 marzo 2011):
Basato sull’omonimo romanzo di Kazuo Ishiguro, l’inquietante film diretto da Mark Romanek e interpretato da Keira Knightley e Carey Mulligan, affronta il controverso tema della clonazione.
Torna all’indice del nostro speciale diviso per case di distribuzione.