Ambizione, caduta e riscatto. Sono queste le tracce che lascia dietro di sé The Fighter, il film drammatico sulla storia vera di Mickey “Irish” Ward, un giovane pugile di provincia che diventa campione dei pesi leggeri dopo un lungo cammino. Il film è anche valso l’Oscar a Christian Bale e a Melissa Leo per Migliore attore e attrice non protagonista. Sarà un weekend ricco quello al cinema che vede protagonista anche il sanguinoso remake horror Piranha 3D, le commedie Easy Girl e Il buongiorno del mattino, il drammatico La vita facile, con Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino e Vittoria Puccini, il film ispirato al crac Parmalat Il gioiellino con Toni Servillo e il comico Una cella in due.
The Fighter:
Da vedere perché: per gustare l’interpretazione da Oscar di Christian Bale (Il cavaliere oscuro) e di Melissa Leo, per vedere il muscoloso Mark Wahlberg combattere sul ring nei panni del pugile Mickey “Irish” Ward e assistere al suo riscatto guadagnandosi il titolo di campione dei pesi leggeri. (Trama e trailer; Guida al film)
Piranha 3D:
Da vedere perché: Per rivivere in 3D i sanguinosi massacri di un’orda di piranha affamati nel remake del film omonimo di Joe Dante. Per gli amanti dell’exploitation e per chi ha voglia di una scorpacciata di violenza e scene hot. (Trama e trailer; Guida ai film)
Easy Girl:
Da vedere perché: Per vedere all’opera la futura Gwen Stacy di The Amazing Spider-Man e scoprire l’insolito piano architettato per fronteggiare l’onta di essere ancora vergine… (Trama e trailer)
La vita facile:
Da vedere perché: Per chi è innamorato dell’Africa e vuole essere spettatore dei suoi paesaggi incantevoli e per assistere all’alchimia che si crea tra Stefano Accorsi e Pierfrancesco Favino, qui nei panni di due amici innamorati della stessa donna, Vittoria Puccini. (Trama e trailer; Guida al film)
Il gioiellino:
Da vedere perché: Per seguire una storia ispirata al crac Parmalat insieme a Toni Servillo, Remo Girone e Sarah Felberbaum e indagare quel che c’è dietro coloro che hanno creato un baratro incolmabile facendo affondare una delle più potenti aziende italiane e lasciando un buco di 14 miliardi di euro. (Trama e trailer; Guida ai film)
Il buongiorno del mattino:
Da vedere perché: Per vedere la giovane ed emergente Rachel McAdams (Le pagine della nostra vita) nei panni di una ambiziosa produttrice assunta per risollevare gli ascolti di un notiziario mattutino e per assistere ai divertenti litigi tra i due conduttori interpretati da Harrison Ford e Diane Keaton. (Trama e trailer)
Una cella in due
Da vedere perché: Per ridere insieme ai comici Enzo Salvi e Maurizio Battista, alle prese con un’evasione dal carcere fuori programma… (Trama e trailer)
In un mondo migliore
(in sala dal 2 marzo)
Da vedere perché: Per guardare il film che ha trionfato all’ultimo Festival Internazionale del Film di Roma, conquistando il Gran Premio della Giuria e il Premio del Pubblico e immergersi in una storia che affronta il tema del rapporto tra genitore e figlio. (Trama e trailer)