La breve sinossi ufficiale recita: In una città in cui i residenti di fuoco, acqua, terra e aria vivono insieme, una giovane donna ardente e un ragazzo che si lascia sempre trasportare da tutti scopriranno qualcosa di elementale: quanto hanno in comune.

Il film, come si evince dal titolo e dalla trama appena citata, ospita al suo interno i Quattro Elementi. Il riferimento ad essi (aria, acqua, terra e fuoco) è comune a tutte le cosmogonie. Tanto l’Oriente quanto l’Occidente hanno concepito una stretta connessione tra il microcosmo umano e il macrocosmo naturale. Dall’equilibrio degli elementi dipendeva la vita della specie umana e la sopravvivenza del cosmo: l’universo ordinato, sorto dal caos, era governato da personificazioni divinizzate dei quattro elementi.

Durante il panel dedicato alla Pixar, alla scorsa D23 Expo, i cineasti Peter Sohn e Denise Ream, produttrice, avevano raggiunto sul palco Pete Docter (Monsters & Co., Up, Inside Out) per parlare proprio di Elemental. Sohn, regista del film, aveva raccontato come la storia fosse nata da un’esperienza personale, nello specifico il vissuto di immigrati che cercano di realizzare i propri sogni in quartieri all’insegna del sincretismo e della fusione tra lingue e culture. Il film introduce Ember, una tenace, acuta e “ardente” giovane donna, e la sua amicizia con un ragazzo di nome Wade, divertente, sdolcinato e “che segue la corrente”, mettendo alla prova le sue convinzioni sul mondo in cui vivono. A doppiarli nella versione originale troviamo Leah Lewis e Mamoudou Athie.

Di seguito anche il teaser poster ufficiale anch’esso fresco di diffusione e che offre uno sguardo più ravvicinato ai due protagonisti.

Elemental

Che ne pensate delle prime immagini di Elemental che hanno appena visto la luce e che potete ammirare in fondo all’articolo? Ditecelo nei commenti! 

Foto, Fonte: Pixar

Leggi anche: Disney: da Mufasa al trailer de La Sirenetta, tutte le novità annunciate al D23 Expo [VIDEO]